05212019Mar
Last updateLun, 20 Mag 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Il mondo celebra il pistacchio. Amandola gli dedica un giorno alla Casa del Gelato

pistacchio gelato

Il pistacchio, utilizzato da 10mila anni, è garanzia di longevità, se consumato giornalmente nelle giuste quantità, come dimostrato da molti studi universitari.


AMANDOLA – “Un cono gelato nocciola e pistacchio, grazie”. Quante volte lo si sente dire entrando in una gelateria. E lo si sentirà tutto il giorno il 26 febbraio. Venerdì, infatti, è il World Pistacchio Day.

La Casa del Gelato di Amandola, tra le più antiche del Fermano, aderisce per la prima volta. “Presenteremo vari gusti di gelato al pistacchio, come – spiega la titolare della gelateria Sara Marini che gestisce il locale con la sorella Nadia e la mamma Anna - il cremino di pistacchio, la stracciatella al pistacchio, il pistacchio salato oltre a tanti altri che non voglio svelare”.

La festa del pistacchio è stat voluta dall’American Pistachio Growers, associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchi di tutto il mondo. È il modo scelto per far comprendere le proprietà di un alimento ricco di antiossidanti e polifenoli.

“Utilizziamo un pistacchio naturale e puro al 100%. La nostra politica infatti è quella di puntare sempre sulla qualità e sulla naturalità dei prodotti, non solo per la gelateria, ma anche per la pasticceria”. Il pistacchio, utilizzato da 10mila anni, è garanzia di longevità, se consumato giornalmente nelle giuste quantità, come dimostrato da molti studi universitari. Infatti la prima ricerca fu condotta dall’University of Hohenheim di Stuttgart (Germania) in collaborazione con l’Università di Nairobi (Kenya), che confermò che consumare pistacchi aiuta a prevenire l’obesità.

“Abbiamo aderito perché crediamo nell’importanza di una alimentazione sana ed equilibrata, dove i dolci hanno il loro importante ruolo”. Una festa da non perdere, ma bisogna arrivare ad Amandola.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.