11172017Ven
Last updateVen, 17 Nov 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'Unione Comuni Valdaso si affida a Taffetani: il sindaco di Lapedona ha già le idee chiare

taffetani lapedona

Ed è proprio da Pedaso che è partita la scelta di Taffetani che ha poi ripagato Berdini con la nomina a vicepresidente.

LAPEDONA – Vincenzo Berdini, da pochi mesi alla guida di Pedaso, si è seduto e senza esitare ha proposto Giuseppe Taffetani come nuovo presidente dell’Unione Comuni Valdaso. Una breve discussione, un confronto con gli altri primi cittadini e poi la votazione: 14 sì su 14 in Consiglio per il primo cittadino di Lapedona. È finita così l’era Barbara Toce, che per statuto non poteva più ricoprire la carica di presidente essendo terminata l’esperienza da sindaco di Pedaso.

Ed è proprio da Pedaso che è partita la scelta di Taffetani che ha poi ripagato Berdini con la nomina a vicepresidente. In Giunta entrano Lanciotti, Altidona, D’Ercoli, Campofilone, Moreschini, Monterubbiano, Splendiani, Moresco, e Porrà, Montefiore. Come per Porto San Giorgio e Sant’Elpidio, anche l’Unione Valdaso avrà una Giunta con una sola donna, richiesta dall’articolo 19 che parla di “presenza di entrambi i sessi”.

Sta a loro fino al 31 dicembre provare a salvare l’Unione. Taffetani è conscio delle difficoltà, sottolineate con forza anche da Enrico Lanciotti, e ha presentato subito un programma di lavoro che deve partire dalle urgenze: “Ricorso contro la sentenza del giudice del lavoro che ha penalizzato l’Unione, affidamento dei servizi scolastici e la vendita della sede dell’Unione”. Ma non si ferma qui il programma di Taffetani: “Dobbiamo ragionare su un piano di protezione civile intercomunale e affidare un incarico per valutare i punti di forza e debolezza dell’Unione su cui poi lavorare per ripartire con determinazione”.

Non è il programma di un liquidatore, ma di chi crede che stare insieme abbia ancora un senso per affrotnare le sfide del futuro.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.