08232017Mer
Last updateMar, 22 Ago 2017 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Scendoni: "La cultura fa turismo". Carboneide è la benzina di Ortezzano

PopsophiaScendoni

"È un doppio risultato per il nostro festival che è stato in grado di costruire, con contenutissime risorse economiche, un programma ricercato e fruibile che ha trainato un pubblico da fuori regione".

ORTEZZANO – Carboneide funziona e Ortezzano ringrazia: “Grazie al festival è aumentata la nostra offerta turistico-culturale” commenta il sindaco Giusy Scendoni al termine della due giorni che ha fatto della Valdaso il regno del classico che si fonde con il contemporaneo.

Un successo che ha premiato la formula ideata da Popsophia: “È un doppio risultato per il nostro festival che è stato in grado di costruire, con contenutissime risorse economiche, un programma ricercato e fruibile che ha trainato un pubblico da fuori regione. Nonostante la drammaticità del sisma che ha piegato i marchigiani e i loro luoghi d’appartenenza, Ortezzano è risorto con Carboneide. Soltanto un evento inedito e originale poteva accrescere il potenziale nazionale del festival e ridare, allo stesso tempo, entusiasmo e vitalità ad una località ricca di tradizioni” sottolinea la direttrice artistica Lucrezia Ercoli.

Ortezzano, proprio sulle radici del latinista Carboni, ha investito in cultura: “Lo sviluppo socio economico deve passare attraverso il turismo culturale”. Se poi a questo si aggiungono ospiti di alto livello come Adriano Fabris, Salvatore Patriarca, Luciano De Fiore e Alessandro Alfieri, il risultato è garantito. “I testi classici, quindi, sono diventati imprescindibili per interpretare la cultura pop di cui siamo intrisi, con accostamenti spudorati che solo Popsophia sperimenta: Le declinazioni dell’eros nella prima giornata, tra i versi di Catullo e i tormentoni della musica pop, tra i rimedi d’amore di Ovidio e le dichiarazioni hollywoodiane” aggiunge la Ercoli.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.