11242017Ven
Last updateVen, 24 Nov 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Sua maestà la pesca: Ortezzano in festa. "Un modo diverso di fare agricoltura"

pesca Valdaso

“Nel corso dell'iniziativa i visitatori potranno degustare le pesche proposte dai produttori di tutta la valle con la possibilità di votare la varietà più buona con delle schede fornite dall’Assam, che poi andranno a costituire una banca dati” concludono gli organizzatori.

ORTEZZANO – Domenica liberate olfatto e gusto, è il giorno della pesca della Valdaso. Una festa su cui Ortezzano e il sindaco Giusy Scendoni hanno investito tempo e risorse per farla diventare il momento di vetrina per uno dei prodotti di qualità del territorio.

Comune e Cia insieme ai vicini di casa, Monte Rinaldo, Assam ed Ecomuseo. “Un evento per focalizzare l’attenzione sull’importanza di un'agricoltura sostenibile anche attraverso la gestione attenta ed intelligente delle risorse naturali” spiegano gli organizzatori. È la festa del modo diverso di fare agricoltura, un modo che permette di sostituire gli apporti agricoli come fertilizzanti e fitofarmaci ed abbassare in questo modo l'inquinamento ma anche abbattere i costi di produzione migliorando l'economia agricola.

La festa sarà accompagnata da un convegno, domenica alle 17, organizzato dalla Cia dal titolo “La scelta delle varietà di pesca per un’agricoltura sostenibile e di qualità”. La manifestazione inizierà alle 9 con una passeggiata ciclo-pedonale tra ambiente e archeologia, alla scoperta del fiume Aso e visita guida all'area archeologica di Monterinaldo, il santuario ellenistico romano più importante delle Marche. Dalle 14.30 laboratori per bambini gestiti da Legambiente. “Nel corso dell'iniziativa i visitatori potranno degustare le pesche proposte dai produttori di tutta la valle con la possibilità di votare la varietà più buona con delle schede fornite dall’Assam, che poi andranno a costituire una banca dati” concludono gli organizzatori.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.