06232018Sab
Last updateVen, 22 Giu 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Mostra a Petritoli: i tarocchi della Nespeca portano la magia nella stamperia Fabiani

stampatrearchi

Una mostra imperdibile quella che verrà inaugurata alle 1830 nella location gioiello all’interno del centro storico di Petritoli.

PETRITOLI - Un luogo magico per le carte della magia. L’Antica Stamperia Fabiani apre le sue porte ai Tarocchi disegnati da Luciana Nespeca. Una mostra imperdibile quella che verrà inaugurata alle 1830 nella location gioiello all’interno del centro storico di Petritoli. La cittadina con la torre civica più alta della zona da cui, salendo in cima, si domina il mondo fermano, amplia l’offerta culturale grazie all’idea di Giancarlo Fabiani, che delle antiche macchine da stampa è il custode fedele.

Venticinque le tavole disegnate dall’artista natia di Roccafluvione che ha fatto del Piceno la sua terra di ispirazione che l’ha portata a esporre a Roma, in Ancona e in tante gallerie d’arte che ammirano la sua mano ferma e delicata al tempo stesso che rende ogni foglio qualcosa di unico e irripetibile.

Non resta che salire verso Petritoli e ammirare le macchine che stampano e stampavano con i loro polverosi caratteri e le stampe nate dal genio della Nespeca.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.