09192017Mar
Last updateMar, 19 Set 2017 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'estate di Pedaso decolla con le auto d'epoca e i vestiti da sposa

pedasochiesa

Una domenica da non perdere in piazza Roma con l'inziativa promossa da Confartigianato, Amministrazione e Commissione Pari Opportunità.

PEDASO – Sfilano gli abiti da sposa vintage a Pedaso grazie alla Confartigianato Di Fermo domenica 25 giugno. “Parliamo di abiti dal 1936 agli anni ’70. In abbinamento ai completi da donna e uomo, sfilano anche le auto d’epoca grazie alla collaborazione della Manovella del Fermano” spiega Paolo Tappatà. Trentacinque abiti da donna e 11 da uomo e una trentina di auto saranno i protagonisti dietro il corteo aperte dalle vespe del club di Sant’Elpidio a Mare. “Partiamo da Pedaso alle 17.30 poi Cupra, Altidona e di nuovo Pedaso prima della sfilata che parte alle 21”. Sarà anche il debutto degli eventi estivi targati Berdini, il neo sindaco della cittadina costiera.

“L’iniziativa nasce per rilanciare il tema del matrimonio e della famiglia, nel suo senso più ampio, come valore sociale. E poi c’è il lato umano di chi ci ha messo a disposizione il suo vestito da sposa con gli occhi commossi, perché indossato cinquant’anni fa. È un modo per rinverdire delle emozioni. E poi c’è il lato economico, visto che con questa iniziativa animiamo la serata di una cittadina turistica, favorendo il commercio e i locali”. Tutti a cena da Maroni sotto il suo nuovo gazebo.

Per tre anni a Porto Sant’Elpidio, quest’anno a Pedaso: “Abbiamo deciso di rendere itinerante l’iniziativa. Ringrazio la precedente amministrazione di Pedaso, che ci diede l’ok e l’incarico organizzativo. Ma ringrazio la nuova, perché nel giro di una settimana ci ha risolto tutte le necessità, visto che nell’ultimo mese non avevamo più un referente”. Un grazie particolare a Marcella Catini Ciuti che ha aiutato la Confartigianato e gli organizzatori, dal Comune di Pedaso alla camera di Commercio fino alla commissione Pari Opportunità di Porto Sant’Elpidio, nel creare una rete con tutte le realtà di Pedaso.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.