09222017Ven
Last updateVen, 22 Set 2017 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Sventola la bandiera blu su Pedaso anche nel 2017: "Politiche ambientali con i giovani, servizi e acqua pulita"

invito blu

Ogni anno deve migliorarsi un Comune: “Abbiamo fatto ancora più iniziative educative con le scuole, coinvolgendo però anche i turisti con i laboratori del riciclo”. Punto forte resta la raccolta differenziata.

PEDASO – Confermata la Bandiera Blu di Pedaso. Una mail da Roma, dalla Fee Italia e il sorriso sul volto del sindaco Barbara Toce e del suo vice, con delega all’Ambiente, Paolo Concetti. “Una conferma importante per il nostro Comune che premia il lavoro fatto. È stato difficile perché abbiamo avuto problemi su due campionamenti dell’acqua”. Il fiume Aso aveva creato problemi ad aprile e a fine agosto, due rilevamenti effettuati dall’Asur erano risultati al limite. “Devo dire grazie all’Assam che ha giustificato il caso dimostrando che era davvero caduta una enorme quantità di pioggia. In questo modo ho potuto poi io spiegare quello che era successo e far valere la qualità del nostro mare e dei nostri servizi” spiega Concetti.

Ogni anno deve migliorarsi un Comune: “Abbiamo fatto ancora più iniziative educative con le scuole, coinvolgendo però anche i turisti con i laboratori del riciclo”. Punto forte resta la raccolta differenziata. “Ci ha premiato anche avere tre accessi per diversamente abili e la carrozzina a disposizione per poter arrivare in acqua. Questo non è un in più, ma è un requisito importante”. La sfida ora è completare il lungomare: "Vogliamo unire il tragitto che ci porta a Campofilone, ci stimaao lavorando" ribadisce il sindaco Barbara Toce.

Settimane intense per l’amministrazione e l’assessore all’Ambiente, ma questa estate la bandiera blu continuerà a sventolare a prescindere da chi continuerà ad amministrare la città. “Sarebbe bello che l’8 maggio si andasse tutti insieme a Roma (Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Pedaso) a ritirare le bandiere, dando così un segnale di unità e di rispetto dell’ambiente” conclude l'assessore.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.