05292017Lun
Last updateLun, 29 Mag 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

La Toce chiede, la Regione risponde: dragaggio del porticciolo e ripascimento della spiaggia

porticciolo sabbia

La fortuna di Pedaso è che la sabbia è classificata in classe di qualità A ed è “pertanto compatibile con l’attività di ripascimento”.

di Raffaele Vitali

PEDASO – Il sindaco Barbara Toce non ha perso tempo. Ha chiesto l’autorizzazione alla Regione per poter effettuare il ripascimento della sua costa, piccola e corta, ma molto frequentata d’estate. E lo ha fatto chiedendo di poter usare la sabbia del porticciolo, che in realtà è una darsena attrezzata. E oggi è arrivato il decreto della regione Marche che autorizza l’operazione. “Autorizziamo il progetto di ripascimento in ambiente emerso e sommerso di tre spiagge di Pedaso, tramite l’utilizzo di 5.000 mc di sedimento dragato dalla darsena attrezzata”. La fortuna di Pedaso è che la sabbia è classificato in classe di qualità A ed è “pertanto compatibile con l’attività di ripascimento”.

Prima di iniziare il comune dovrà avere l’autorizzazione di Capitaneria e Arpam, oltre quella paesaggistica, ma tutto lascia pensare che l’inizio sarà repentino, avendo i soldi pronti in cassa, 50mila euro. “I lavori – specifica l’allegato – dovranno essere effettuati con camion con cassone a tenuta stagna onde evitare perdite di carico lungo il tragitto”.

 

VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.