08202017Dom
Last updateDom, 20 Ago 2017 1pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
×

Messaggio

Failed loading XML...

St Patrick festival, un trionfo tra le cornamuse (VIDEO). Il sindaco: "Campofilone location perfetta, mezza Italia ci ha scelto"

campofilonecornamuse

I pilastri? “La musica e la gastronomia. Ma quest’anno abbiamo aggiunto la riflessione, parlando del futuro delle aree colpite dal sisma". IL VIDEO DELLE CORNAMUSE IN SPIAGGIA

di Raffaele Vitali

CAMPOFILONE – Il tempo di riprendersi e la sensazione diventa certezza: il St Patrick Festival di Campofilone è stato un grande successo.

Sindaco Ercole D’Ercoli, come spiega questo legame tra Irlanda e il piccolo comune della Valdaso?

“E’ un festival dedicato al nostro co-patrono. Quest’anno abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ed è stato un grande successo di pubblico da Emilia, Abruzzo, Umbria e tanti romani. Tutti hanno partecipato, promuovendo all’uscita il festival”.

Perché questo funziona così bene a Campofilone?

“E’ costruito sulla location, come un guanto per il centro storico di Campofilone. E funziona su elementi semplici che non vanno dati per scontati. Bisogna affidarsi a persone che la qualità ce l’hanno stampata nel Dna. Arte Nomade, che cura il Montelago Celtic Festival, ha seguito tutta l’organizzazione: concerti, laboratori, escursioni e convegni. Mentre la Pro Loco di Campofilone, instancabile, ha fatto quello che meglio sa fare: la gastronomia”.

I pilastri?

“La musica e la gastronomia. Ma quest’anno abbiamo aggiunto la riflessione, parlando del futuro delle aree colpite dal sisma, con il focus sulle opere d’arte come traino del rilancio turistico dei territori. A questi tre elementi si è abbinata l ’escursione dal centro al lungomare con la banda di cornamuse. Una parata che descrivere a parole non è facile (VIDEO) ma viverla è stato emozionante”.

Criticità?

“Ne abbiamo affrontate e le affronteremo dopo un po’ di riposo. Il lavoro è stato molto impegnativo, ci ha impegnato dall’alba al tramonto. Al di là della riuscita dell’evento, fa piacere il discorso di promozione più ampio. Perché la campagna comunicativa ha portato il Festival a livello nazionale, dal Giornale di Sicilia al Corriere della Sera che ci ha dedicato uno spazio. Questo porterà i suoi frutti a medio e lungo temine”.

IL VIDEO DELLE CORNAMUSE IN SPIAGGIA

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.