03262017Dom
Last updateDom, 26 Mar 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Ortezzano chiama, Firenze risponde: il latino unisce le due città in attesa del centro studi Carboni

giusyscendoni

Quella con Firenze è una collaborazione molto importante per la piccola Ortezzano che sta cercando di dare vita al Centro Studi Giuseppe Carboni.

ORTEZZANO – Latino lingua morta? Ma quando mai. È viva e sta tornando in auge, forte del suo essere ceppo solido da cui la cultura ha preso linfa. E lo sa bene il sindaco di Ortezzano, Giusy Scendoni, che con il il Certamen Latinum Giuseppe Carboni, dedicato al noto latinista autore del dizionario più longevo al mondo, è diventata una bandiera della lingua dei romani.

Oggi e domani va in scena la 15esima edizione. La chiusura alle 10 di domenica con la premiazione presso l'Auditorium Sant'Antonio da Padova in contemporanea al seminario dal titolo " Per una nuova didattica delle lingue classiche" tenuto dal Prof. Giampiero Marchi dell'Associazione fiorentina Greco Latino Nuovo. Quella con Firenze è una collaborazione molto importante per la piccola Ortezzano che sta cercando di dare vita al Centro Studi Giuseppe Carboni.  Di questo progetto il sindaco ha parlato a Firenze durante il primo convegno internazionale sulla didattica delle lingue classiche. 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.