04262017Mer
Last updateMer, 26 Apr 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Ortezzano chiama, Firenze risponde: il latino unisce le due città in attesa del centro studi Carboni

giusyscendoni

Quella con Firenze è una collaborazione molto importante per la piccola Ortezzano che sta cercando di dare vita al Centro Studi Giuseppe Carboni.

ORTEZZANO – Latino lingua morta? Ma quando mai. È viva e sta tornando in auge, forte del suo essere ceppo solido da cui la cultura ha preso linfa. E lo sa bene il sindaco di Ortezzano, Giusy Scendoni, che con il il Certamen Latinum Giuseppe Carboni, dedicato al noto latinista autore del dizionario più longevo al mondo, è diventata una bandiera della lingua dei romani.

Oggi e domani va in scena la 15esima edizione. La chiusura alle 10 di domenica con la premiazione presso l'Auditorium Sant'Antonio da Padova in contemporanea al seminario dal titolo " Per una nuova didattica delle lingue classiche" tenuto dal Prof. Giampiero Marchi dell'Associazione fiorentina Greco Latino Nuovo. Quella con Firenze è una collaborazione molto importante per la piccola Ortezzano che sta cercando di dare vita al Centro Studi Giuseppe Carboni.  Di questo progetto il sindaco ha parlato a Firenze durante il primo convegno internazionale sulla didattica delle lingue classiche. 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fermana, invasione di gioia in sala stampa

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.