09232017Sab
Last updateSab, 23 Set 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

La Tim porta Pedaso nel futuro con la fibra: partono i lavori per la banda larga da 100 mega

timbanda

I lavori, realizzati dall’azienda telefonica, partono dalle infrastrutture esistenti. Se dovessero servire ulteriori scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale.

PEDASO – Si vola a Pedaso, il paese dove ogni secondo vale 100 megabit. I programmi della Tim, dopo l’accordo con l’amministrazione comunale, prevedono per Pedaso entro il mese di giugno di raggiungere la gran parte della popolazione, grazie alla posa di oltre 3 chilometri di cavi in fibra ottica che collegano 8 armadi stradali alla centrale.

Un internet super veloce che porterà vantaggi a cittadini e imprese. Quali? La Tim li riassume così: “Con la fibra sarà possibile accedere a contenuti anche in HD, giocare on line in modalità multiplayer in alta qualità e contemporaneamente fruire di contenuti multimediali su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese invece potranno accedere a soluzioni professionali evolute sfruttandone al meglio le potenzialità, dalla telepresenza alla videosorveglianza. Un passaggio importante che apre nuove possibilità per i settori sia pubblici che privati in tematiche come la sicurezza, il monitoraggio del territorio o l’info mobilità. Tutte nuove possibilità per un territorio comunale smart e 3.0”.

I lavori, realizzati dall’azienda telefonica, partono dalle infrastrutture esistenti. Se dovessero servire ulteriori scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione.

Brinda all’accordo il sindaco Barbara Toce: “La banda ultralarga è un elemento essenziale per lo sviluppo e per consentire a cittadini e imprese di accedere a servizi all’avanguardia. Con questo intervento facciamo un passo in avanti nel diritto alla cittadinanza digitale”. Il piccolo paese si fa grande grazie alla rete: “Pedaso entra nella lista delle località scelte da TIM per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica. In questo modo – ha dichiarato Massimo Bontempi, Responsabile Access Operation Marche di TIM - questa moderna infrastruttura di rete consentirà ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani, ad esempio nel campo dell’infomobilità e in quello della sicurezza”.

Raffaele Vitali

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.