11212017Mar
Last updateMar, 21 Nov 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Pedaso, rivoluzione in centro con parco e rampe skate: appaltati i lavori per il Platano Verde

platanoalto
renderign skate
renderingplatanosedute

Il progetto contro cui a Pedaso un gruppo di cittadini ha avviato la raccolta firme, le liste si trovano in numerose attività commerciali, si farà.

di Rafaele Vitali

PEDASO – Il piccolo comune costiero avrà il suo parco con annessi giochi per bambini, rampe per skateboard, panchine e angoli da riposo. Il platano verde, l’area nel cuore di Pedaso, a due passi dal mare, davanti ai campi da tennis e all’area giochi per bambini, cambierà volto.

Il progetto, che farà perdere una decina di posti auto, contro cui a Pedaso un gruppo di cittadini ha avviato la raccolta firme, le liste si trovano in numerose attività commerciali, si farà. La Stazione Unica Appaltante della Provincia, incaricata il 17 dicembre 2016 dal Comune, il 13 febbraio ha affidato i lavori per la riqualificazione del tratto finale di via Leopardi e dell’area del platano verde alla ditta Papa Nicola di Macerata che ha presentato l’offerta più vantaggiosa con un ribasso del 7,79%. Il bando prevedeva “di adottare il criterio di aggiudicazione del minor prezzo determinato dal maggior ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara”.

“L’obiettivo del progetto - si legge nella relazione inserita tra i documenti del bando di gara - è quello di riqualificare uno spazio attualmente dismesso (non utilizzato o adibito molto saltuariamente a spazio per un dancing estivo o altro), che permetta di realizzare fisicamente, l’accorpamento di due aree verdi contigue, trasformando il tutto in un più ampio asse verde attrezzato posto in corrispondenza del fronte spiaggia nel centro del comune”.

Per farlo l’Amministrazione guidata da Barbara Toce si servirà della ditta Papa, centomila euro di lavori, e per metà, altri 100mila, delle opere dovute da un privato a seguito di un ampliamento di metri cubi di residenzialità di una palazzina realizzata poco distante. Un progetto importante per Pedaso, che potrebbe chiudersi come iter proprio a ridosso del voto per il rinnovo dell’amministrazione, con la Toce attesa a una dura battaglia per la conferma, visto che probabilmente dovrà vedersela con l’ex sindaco Berdini.

“Il progetto nasce dall'idea di riorganizzare una serie di attività ludiche e sportive presenti in un area baricentrica del comune, sorte negli anni spontaneamente ed in maniera piuttosto disorganizzata. Lo spazio urbano completamente rielaborato e ridisegnato – prosegue la relazione - prevede la realizzazione di un'ampia zona pedonale unitaria, caratterizzata dalla presenza di spazi polifunzionali, pavimentazioni in legno, asfalti colorati, segni d'acqua, rampe, aree di sosta e giuoco, elementi di arredo ed illuminazioni appositamente disegnati e di grande effetto scenografico”.

@raffaelevitali redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.