09212018Ven
Last updateVen, 21 Set 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Montelparo, la comunità si compatta. Sei richiedenti asilo spalano la prima neve della loro vita

profughineve
profughineve2

“Speriamo che la solidarietà si moltiplichi e arrivi in tutte le zone colpite da neve e terremoto in questi giorni” commentano i referenti della cooperativa La Sorgente.

di Raffaele Vitali

MONTELPARO – E’ stato per giorni uno dei Comuni più irraggiungibili, fino a quando oggi non hanno aperto la strada e riportato la normalità. Montelparo, però, è anche il Comune che ospita sette richiedenti asilo, sei adulti e un bambino.

Arrivano dalla Nigeria, dal Camerun e dalla Costa d’Avorio e mai avevano visto la neve. Ma questo non li ha spaventati, e si sono armati di coraggio e pale. Ospiti della cooperativa La Sorgente, ieri hanno aiutato a ripulire le strade del paese bloccato dalla neve, hanno voluto dare il loro contributo per aiutare la comunità di Montelparo che li ha accolti.

“Speriamo che la solidarietà si moltiplichi e arrivi in tutte le zone colpite da neve e terremoto in questi giorni” commentano i referenti della cooperativa. La struttura è stata aperta da pochi mesi e ospita solo nuclei famigliari. Sono arrivati a ottobre i sette richiedenti asilo. Giorni difficili tra il terremoto e la neve. Ma l’integrazione procede, aiutata anche dai momenti di incontro come quelli durante le messe domenicali. AL lavoro a Montelparo da giorni anche i volontari della Protezione civile di Fermo. 

@raaffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.