10212019Lun
Last updateLun, 21 Ott 2019 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Due giorni di jazz a Pedaso: dalle note di Bacharach alle melodie brasiliane

jazzpedas

Primo appuntamento alle 19 con la cantante Laura Avanzolini e un ensemble di ben sei elementi presenterà il repertorio tratto dal disco “Laura Avanzolini Sings Bacharach”.

PEDASO – A tutto jazz. Pedaso cambia volto e si apre alla musica che coinvolge ogni anima. I brani più conosciuti e apprezzati di Burt Bacharach e la struggente dolcezza della musica brasiliana per due serate nel cuore della cittadina costiera grazie all’organizzazione di Cantiere Musicale e Round Music, che ne hanno curato la direzione artistica dei concerti.

Primo appuntamento alle 19 con la cantante Laura Avanzolini e un ensemble di ben sei elementi presenterà il repertorio tratto dal disco “Laura Avanzolini Sings Bacharach”, pubblicato lo scorso giugno dalla prestigiosa etichetta Dodicilune Records. Con la Avanzolini alla voce ci saranno Giacomo Uncini alla tromba e flicorno, Antonangelo Giudice al sax tenore, Paolo del Papa al trombone, Walter Pignotti alla chitarra, Francesco Cicconi al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria.

Domani, invece, sul palco di Pedaso in Jazz sarà tempo della presentazione di un disco: "In mancanza d'aria" è il titolo del lavoro discografico del Sara Jane Quartet, pubblicato per Alfamusic e interamente curato negli arrangiamenti dalla stessa cantante Sara Jane Ghiotti, che sarà accompagnata da Rodolfo Valdifiori al basso, Simone Migani al piano e Pako Montuori alla batteria. Un concerto che è un omaggio ai grandi compositori Edu Lobo, Milton Nascimento e Guinga, per un vero viaggio nella musica popolare brasiliana

“Le voci che accompagneranno questo fine settimana nella parte storica del centro pedasino sono quelle di due professioniste raffinate e coinvolgenti, che propongono progetti che stanno girando l'Italia e non solo” spiegano gli organizzatori di Round Music che hanno trovato nell’assessore Carlo Bruti il partner ideale.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

L'Europa finanzia un centro ricerche sui Sibillini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.