07222019Lun
Last updateLun, 22 Lug 2019 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Tutti a lezione da Cedroni, lo chef stellato a Ortezzano per dare un futuro agli Under 35

moreno cedroni

Ma non solo Cedroni, visto che ad aprire l’incontro domattina ad Ortezzano, dopo il presidente dell’Anci Marche Maurizio Mangialardi e quello della Regione Luca Ceriscioli, ci sarà Adriano Mancini, ricercatore della Politecnica delle Marche. E' l'ultimo appuntamento con GenerYaction.

ORTEZZANO – Chiusura stellare per il progetto GenerYaction voluto dalla Provincia di Fermo e dedicato agli Under 35 dei comuni colpiti dal sisma nel 2016. Un progetto che ha accompagnato il 2018 cercando di dare spunti e stimoli per un rilancio delle aree, partendo dal lavoro, vero motore anche per tenere i giovani in zona. A chiudere la rassegna sarà Moreno Cedroni, chef due stelle Michelin, che terrà una lectio magistralis sul mondo della cucina e del food in generale, fungendo da stimolo per ristoratori, ma soprattutto per chi ristoranti e aziende agroalimentari e riempirà: gli alunni dei quinti di alberghiero e agraria.

Ma non solo Cedroni, visto che ad aprire l’incontro domattina ad Ortezzano, dopo il presidente dell’Anci Marche Maurizio Mangialardi e quello della Regione Luca Ceriscioli, ci sarà Adriano Mancini, ricercatore della Politecnica delle Marche e scopritore degli algoritmi oggi usati per l’agricoltura id precisione attraverso i droni. Con lui anche Sandro Pazzaglia, che e senatore a vita della Federazione italiana cuochi che parlerà del potenziale, anche inespresso, dei prodotti locali, e un produttore, Andrea Servili, che ha scelto i Sibillini per lanciare nel mondo lo zafferano, e non solo.

Una mattinata intensa, dalle 930 alle 12 che si chiuderà con Antonella Galdi, Vice Segretario Generale dell'Anci e tra le promotrici del progetto Restart da cui è nato GenerYaction. “Abbiamo scelto di chiudere questa fase di Gener(Y)Action con un'iniziativa dedicata ad un settore cruciale che, come testimoniano i dati, è in costante crescita. Un comparto che, soprattutto per il target al quale il nostro progetto si rivolge, vale a dire dai 16 ai 35 anni, può stimolare importanti occasioni di crescita, di formazione e di occupazione” conclude la presidente della Provincia Moira Canigola.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.