04202019Sab
Last updateVen, 19 Apr 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Fumata grigia, la ditta non ha sciolto i dubbi sulla ricostruzione. A Rubbianello resta l'ironia

circorubbianello

Emblema è il disegno che è diventato virale su Facebook. Si vede una persona che cammina su un filo che unisce le due sponde del ponte.

RUBBIANELLO – Non c’è stato il D-day, non si è chiusa la partita sulla ricostruzione o meno del ponte di Rubbianello. Ma oggi è stata comunque una giornata importante perché le parti, ditte e Provincia di Ascoli, si sono sedute una di fronte all’altra. Non di mattina, come previsto, ma nel pomeriggio, dopo un primo rinvio. Se non altro un segnale di dialogo, ma a cosa porterà non è chiaro. Mancava il presidente della provincia D’Erasmo, impegnato nel pomeriggio, ma il confronto tecnico è stato ricco. Si sono presi qualche altro giorno le ditte vincitrici dell’appalto. Si vedrà.

Nel mentre, dopo la manifestazione che ha coinvolto quasi duecento persone dei due comuni interessati, Montefiore e Monterubbiano, si scatena anche l’ironia degli artisti. Emblema è il disegno che è diventato virale su Facebook. Si vede una persona che cammina su un filo che unisce le due sponde del ponte. Dal lato di Rubbianello si trova il tendono del circo Takimiri, eccellenza fermana, con davanti un cartello: corsi base di funamboli.

Perché solo così forse si riuscirà a superare l’Aso. Un disegno che ricorda tanto quello che ha raccontato in un film Silvio Orlando insieme a Fabio Volo. Il titolo è ‘Un paese quasi perfetto’ in cui un piccolo paesino della Basilicata torna in vita dopo la chiusura della miniera grazie all’idea del forestiero Volo di trasformare la vecchia teleferica in un’attrazione turistica. È nato così il volo dell’angelo, oggi ambito da ogni angolo d’Europa. Un piccolo miracolo, ma si sa che i miracoli non sono replicabili. Quindi, meglio costruirlo il ponte, accontentandosi di attaccare sul muro di un bar il disegno del funambolo di Rubbianello che cerca di raggiungere una delle fabbriche di Montefiore.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.