09222018Sab
Last updateSab, 22 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Un 'Leone d'oro di Venezia' per l'elpidiense Convertino: premio alla sua anima artistica

pittoreconvertino

Nicola Convertino si definisce un figlio d’arte, visto che il padre è un architetto miniaturista del Vaticano, mentre la madre pittrice e modella.

SANT’ELPIDIO A MARE – Un prestigioso riconoscimento che potrebbe sembrare piccolo per chi ha tagliato tanti traguardi. Ma Nicola Convertino il 14 settembre si emozionerà entrando a Montecitorio per ritirare il Leone d’Oro di Venezia per meriti artistici. Si emozionerà, nonostante di tappe nella sua vita ne abbia raggiunte tante, come quando a inizio anni 200 riuscì a portare 18mila russi a teatro per “Sanremo al Cremlino”. Nove miliardi di vecchie lire l’incasso e soprattutto sul palco, dove l’elpidiense era l’organizzatore, salirono Lucio Dalla, Antonello Venditti, Matia Bazar, Enrico Ruggeri, Toto Cutugno, Albano, Pupo, Masini, Baccini, Tony Esposito.

Ora il suo traguardo personale, con il premio ricevuto per il suo impegno nell’arte pittorica. Un altro lato del poliedrico imprenditore che il 14 settembre sarà in compagnia di altri artisti: Riccardo Cocciante e Massimo Ferrari per il corto “Dove Vanno le Nuvole”. È un premio ambito il Leone d’Oro, che ha anche una sezione dedicata alla pace, per volontà della Fondazione Foedus presieduta dal senatore Mario Baccini.

Nicola Convertino si definisce un figlio d’arte, visto che il padre è un architetto miniaturista del Vaticano, mentre la madre pittrice e modella. Nato a Sant’Elpidio ma cittadino del mondo, Convertino è pittore, scultore, scenografo, scrittore, giornalista, musicista, ma è anche un imprenditore nel campo musicale, Presidente del Festival di Napoli, Patron e fondatore del Sanremo Music Awards, direttore artistico e fondatore degli European Latin Awards, titolare dell’Insonnia Agency, con all’attivo tournèe europee con i più grandi artisti del nostro secolo: James Brown, Ray Charles, Barry White, Lisa Stansfield, Sarah Brightman, Michael Bolton, Anastacia.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.