09222018Sab
Last updateSab, 22 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Palazzo Agostiniani, Terrenzi: 'La messa in sicurezza è ferma in Regione. Noi siamo pronti'

palazzoagostiniani

Insomma, l’obiettivo è comune: ridare una casa ai proprietari e l’accesso alla Contrada San Martino. Ma non tutto arriverà con la messa in sicurezza. “Ci auspichiamo che i privati abbiano presentato il progetto definitivo per la ricostruzione.

SANT’ELPIDIO A MARE – “Come Comune abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere”. Risponde così Alessio Terrenzi, sindaco di Sant’Elpidio a Mare, ai proprietari degli appartamenti del palazzo degli Agostiniani in pieno centro.

“Il lavoro di messa in sicurezza del Palazzo degli Agostiniani, presenta una particolare complessità in quanto il lavoro è stato iniziato dai privati, infatti l'impalcatura risulta parzialmente montata. L'Ente ha seguito del primo nulla osta della Regione, ha concordato con la stessa una procedura che consente di utilizzare l'attuale impalcatura sia in fase di messa in sicurezza che di esecuzione dei lavori definitivi da parte dei privati. Tale procedura che ha richiesto un passaggio amministrativo ulteriore, l’assenso della Protezione Civile, in realtà consentirà di abbreviare i tempi di esecuzione, consentendo l'utilizzo della stessa impalcatura per tutte le fasi del lavoro” prosegue il sindaco.

Insomma, l’obiettivo è comune: ridare una casa ai proprietari e l’accesso alla Contrada San Martino. Ma non tutto arriverà con la messa in sicurezza. “Ci auspichiamo che i privati abbiano presentato il progetto definitivo per la ricostruzione. Perché con la messa in sicurezza io riapro via, la contrada e il bagno pubblico. Ma non potrebbero tornare né le attività né i proprietari che hanno l’appartamento inagibile”.

Detto ciò, la speranza è ora che da Ancona arrivi l’ok in modo che il Comune possa preparare la gara d’appalto, necessaria essendo lavori superiori ai 40mila euro.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.