08142018Mar
Last updateMar, 14 Ago 2018 2pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

La Pinacoteca del Crivelli riapre le porte: Sant'Elpidio in festa con l'inaugurazione fast

sant elpidio dall alto

Una cerimonia breve, anche perché dopo quindici minuti inizia l’ultimo concerto della rassegna jazz. Uno strano abbinamento che l’assessore Corvaro ha definito “unità di arti” ma che per qualche cittadino diventerà l’impossibilità di passeggiare per tutto il centro.

SANT’ELPIDIO A MARE – Pinacoteca, museo della calzatura e tanta bellezza da ammirare. Sant’Elpidio a Mare riabbraccia l’arte: questa sera, alle 21, riapre a due anni dal terremoto il mondo del Crivelli e quello dedicato al cavalier Andolfi.

Una cerimonia breve, anche perché dopo quindici minuti inizia l’ultimo concerto della rassegna jazz. Uno strano abbinamento che l’assessore Corvaro ha definito “unità di arti” ma che per qualche cittadino diventerà l’impossibilità di passeggiare per tutto il centro visto che il concerto in piazza è a pagamento.

Ma la gioia di sapere che la pinacoteca riapre compenserà subito l’abbinamento, anche se passeggiando per corso Baccio i commercianti sottolineano: "Avremmo preferito una serata dedicata alla Pinacoteca, sarebbe stato un buon volano. Per fortuna ci saranno altre aperture serali". “Abbiamo effettuato i lavori per la messa in sicurezza a seguito del sisma del 2016 e ora – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Mirco Romanelli – viene restituita alla collettività una struttura pienamente fruibile”.

I lavori in realtà sono iniziati prima del terremoto: “Intervenimmo per sistemare la sala che avrebbe dovuto ospitare e che, in futuro, ospiterà il Crivelli ed anche per la realizzazione di un servizio igienico – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi”. giusta dimora alle nostre opere d’arte a partire da martedì prossimo”.

 La pinacoteca resterà aperta dal mercoledì alla domenica dalle ore 16 alle 19. “Ci saranno – conclude l’assessore alla Cultura Gioia Corvaro – anche alcune aperture serali a partire da quella di martedì, dalle 21 alle 24. Le altre aperture serali saranno il 9 agosto in occasione della Caccia al Tesoro dell’arte pensata per i più piccoli, l’11 agosto ed il 25 agosto in occasione della Notte Magica”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.