08142018Mar
Last updateMar, 14 Ago 2018 2pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Città Medioevo: tra teatro e taverne la chicca delle icone di Diomedi nella sede di Santa Croce

diomedi al lavoro2
diomediicone

Specializzato nella produzione di icone bizantine e medievali, Diomedi ha decorato la mensa del monastero dei Benedettini di Norcia, purtroppo poi distrutta dal terremoto.

SANT’ELPIDIO A MARE – Passeggiando tra i vicoli di Sant’Elpidio, immergendosi nel Medio Evo fino a domani, non si può non fermarsi nella sede dell’associazione Santa Croce. La presidente Marisa Colibazzi insieme al gruppo che ogni giorno si impegna per organizzare eventi culturali, mostre e visite nella basilica imperiale, ha voluto offrire a turisti e visitatori una iniziativa culturale che, per di più, valorizza la bravura e la maestria di un giovane artista locale, Fabrizio Diomedi.

Specializzato nella produzione di icone bizantine e medievali, Diomedi ha decorato la mensa del monastero dei Benedettini di Norcia, purtroppo poi distrutta dal terremoto. Nelle sale della sede dell’associazione (in Corso Baccio 40), i visitatori potranno ammirare icone realizzate con appassionata padronanza delle immagini, delle forme, dei colori e delle antiche tecniche di esecuzione, da Diomedi.

Le Icone sono esposte accanto alle antiche pietre provenienti dalla Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti e rinvenute durante il restauro di un antico palazzo del centro storico cittadino. Due mostre in una, visitabili dalle 21 alle 24 fino a domani durante Città Medioevo. Ingresso libero.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.