09262018Mer
Last updateMar, 25 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Un centro a misura di cinema: Sant'Elpidio investe sul Cunicchio e prepara la notte Star Wars

cunicchio5

Dietro la cinepresa c’è come sempre Andrea Cardarelli, circolo Metropolis: “Una stagione complessa, ma se siamo qui è perché ci abbiamo creduto. Si parte martedì 10 luglio e insieme staremo fino al 28 agosto, con la pausa di ferragosto”.

SANT’ELPIDIO A MARE – Sesta edizione per il Nuovo Cinema Cunicchio. Sette martedì in compagnia di film da non perdere. “Realizzare questa manifestazione non è stato facile ci sono vincoli a livello di sicurezza che rendono tutto difficile. Il cortile del Cunicchio è uno degli angoli più belli del nostro centro, ci sono problemi di via di fuga, difficoltà di accesso. Tutti requisiti che la legge richiede, ma se vogliamo rivitalizzare i centri storici non si può chiedere l’impossibile” sottolinea l’assessore Berdini.

Dietro la cinepresa c’è come sempre Andrea Cardarelli, circolo Metropolis: “Una stagione complessa, ma se siamo qui è perché ci abbiamo creduto. Si parte martedì 10 luglio e insieme staremo fino al 28 agosto, con la pausa di ferragosto”. Commedie, drammi, cartoni animati, storia e sociale, non manca nulla. Il biglietto è confermato a 4 euro, nonostante le spese triplicate per gli organizzatori. L’ingegner Marco Meconi non si ferma: “Più qualità e più quantità per la rassegna che sei anni fa ho preso in mano. Cresce il pubblico, migliora l’organizzazione, grazie al supporto di tanti nuovi giovani. Il format piace, arrivano anche persone da fuori zona”.

Ogni serata sarà un mini evento a cui abbinare un aperitivo e un accompagnamento musicale. “Un grazie a Mirco Moretti e Paolo Toffanello, oltre agli sponsor che con l’assessorato alla cultura ci accompagnano” prosegue Meconi. che con sincerità parla anche del cinema invernale “che ha riservato meno gioie” ma alla fine si è ripartiti: “Il cinema dal Cicconi è stato assente da dieci anni, ripartire non era facile. Ma ci sta una prima volta di minor successo. Per cui non dobbiamo mollare, il teatro ce lo ha insegnato” chiosa l’assessora Gioia Corvaro che poi commenta il cinema d’estate: “Non amo gli interventi spot, mi piace la programmazione, la storicità. Per questo la nostra non è una vicinanza solo finanziaria, ma anche amministrativa per superare il decreto Gabrielli. Un piccolo cinema è trattato come il concerto di Vasco Rossi”.

Insomma, martedì di qualità che si aprono con Tre manifesti a Ebbing, Missouri in attesa della super notte delle stelle, quando, la data ancora è top secret, all’osservatorio Castellano andrà in scena la maratona Star Wars.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.