07222018Dom
Last updateDom, 22 Lug 2018 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Scuola Bacci, la grande illusione: "Non arriveranno i 4,7 milioni per l'adeguamento sismico"

aleterrenzi

“I fondi governativi – precisa il sindaco Alessio Terrenzi – bastano solo per 146 progetti e il nostro non rientra in questa prima trance”.

SANT’ELPIDIO A MARE – Mea culpa del sindaco che chiede scusa ai cittadini: “I lavori per l’adeguamento sismico della scuola Bacci non ci sono”. Purtroppo è così. Il comune di Sant’Elpidio aveva male interpretato la comunicazione arrivata dal Governo in merito ai 4,7milioni di euro necessari: “Ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo per quel ‘sì’ letto accanto al nostro progetto. Purtroppo non significava che il progetto era finanziato, ma che ammesso a finanziamento”. Ed è una situazione molto diversa.

“I fondi governativi – precisa il sindaco Alessio Terrenzi – bastano solo per 146 progetti e il nostro non rientra in questa prima trance”. E ora? “Bisogna sperare che il prossimo governo continui a percorrere la strada percorsa dal precedente e che torni a mettere fondi a disposizione delle scuole in modo che anche i progetti ammessi ma rimasti fuori in questa prima fase possano essere effettivamente finanziati”.

Guardando al bicchiere mezzo pieno resta la speranza, ma il risveglio dopo l’entusiasmo è durissimo. “La prima impressione di un arrivo imminente di fondi è stata, purtroppo, errata e mi scuso per aver fornito una comunicazione non corretta soprattutto. Arriveranno i soldi, ma resta l’incognita del Governo e di ciò che vorrà fare in futuro, se continuare ad investire per la sicurezza delle scuole e soddisfare anche gli altri progetti in coda oppure no”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.