09212018Ven
Last updateGio, 20 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Sant'Elpidio piange Mario Piani, medico luminare figlio del fondatore della Contesa

mario piani

Dal 2003 aveva preso la direzione del Dipartimento unico regionale, primo esempio in Italia di aggregazione dei piccoli centri territoriali. Un progetto, diretto fino al 2016, anno del pensionamento, che aveva fortemente sostenuto.

SANT’ELPIDIO A MARE – Piange Sant’Elpidio a Mare uno dei suoi figli illustri. E con Sant’Elpidio piante Falconara, che ormai da anni lo aveva adottato. Se ne è andato Mario Piani, medico ed ex direttore del Dipartimento di Medicina Trasfusionale della Regione Marche. Figlio del fondatore della Contesa del Secchio, Alessandro PIani, era diventato un riferimento della sanità regionale, ma non è bastata la sua bravura di medico per vincere la malattia che da anni lo affliggeva. Impegnato, fin da dopo la laurea, dal 1979 nel reparto di Medicina Trasfusionale, ne era divenuto primario nel 1995.

Dal 2003 aveva preso la direzione del Dipartimento unico regionale, primo esempio in Italia di aggregazione dei piccoli centri territoriali. Un progetto, diretto fino al 2016, anno del pensionamento, che aveva fortemente sostenuto, realizzato e che, grazie alla sua professionalità, era diventato un punto di riferimento di caratura nazionale. Presidente del Rotary, lascia anche nell’associazione un indelebile ricordo: “Per tutti noi - lo ricorda a nome di tutto il Club il presidente rotariano, Oscar Simoncelli - era un amico affettuoso, leale, buono nel profondo, sempre disponibile a darti una mano sia professionalmente che dal punto di vista umano con la sua comprensione, il suo affetto sincero, la sua modestia, la sua sensibilità e, perché no, anche la sua ironia sempre buona e simpatica. Mancherà a tutti”. Messaggio di cordoglio anche dai vertici della Contesa: "Ci stringiamo alla carissima sorella Marzia ed alla famiglia". i funerali si terranno domani ad Ancona alle 15 alla chiesa di San gasparare

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.