04232018Lun
Last updateLun, 23 Apr 2018 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Chi sarà l'elpidiense dell'anno? Serata da non perdere con il giornalista scrittore Pettinari

aaron neri

Per la 29esima edizione del premio ci saranno anche le consegne degli attestati di benemerenza ai cittadini che si sono distinti durante il 2017.

SANT’ELPIDIO A MARE – And the winner is… attesa per la nomina di elpidiense dell’anno. Questa sera, dalle 2115, serata made in Sant’Elpidio a Mare al teatro Cicconi. Sfileranno i ‘migliori’ scelti tra Ente Contesa e Comune. Tanti volti tra cui quello di Aaron Pettinari, giornalista e scrittore, autore del libro ‘Quel terribile 92’ da anni impegnato a raccontare i processi di mafia e a ricercare la verità. Pettinari sarà intervistato dal collega Pierleoni e insieme affronteranno la storia del paese segnata dagli attentati a Falcone e Borsellino e dalla continua ricerca di legalità.

Per la 29esima edizione del premio ci saranno anche le consegne degli attestati di benemerenza ai cittadini che si sono distinti durante il 2017: Calzaturificio Railita e Ditta Sbrolla (attività lavorativa, 40° anno consecutivo di attività), Adotta una Stalla (attività sociale); Scuola Secondaria di Primo Grado “A.Bacci”, prof.ssa Maria Cristina Tofoni realizzazione della SEMAPP (attività scolastica), Renzo Grottesi (attività sportiva, Campionato Italiano Assoluto Vela d'Altura 2017), Massimiliano Masullo, vincitore torneo nazionale di freccette (attività sportiva), Scuola Primaria “G.Mazzoni”, Maestra Antonella Mecozzi, per il successo conseguito in ambito scolastico con la vittoria del premio Giallo Carta Junior per il racconto giallo “Il Crivelli e la Donzella”, alcuni volontari dell’AVIS per l’attività svolta in ambito sociale, mediante la partecipazione al gruppo Avis di Sant’Elpidio a Mare, con il raggiungimento di oltre 100 donazioni e la conseguente onorificenza di “Cavaliere al merito della Repubblica Italiana”, alunni della Scuola Secondaria Inferiore che hanno conseguito la licenza media con votazione 10/10. Un riconoscimento particolare andrà all’Associazione Controluce per i successi straordinari conseguiti in ambito sportivo con la vittoria del Campionato Nazionale di categoria e Supercoppa.

“Ospiti della serata il duo comico Jump_it (Giacomo Pompei e Luca Seghetti) del gruppo Lagrù Produzioni con un pezzo in anteprima che vedremo la prossima settimana su Rai Uno” spiega la presidente dell’Ente Gramigna che aggiunge: “Il Premio Sant’Elpidio non è solo il riconoscimento dei “migliori”, è anche un’occasione per parlare della città, per condividere ciò che di buono è stato fatto nel corso dell’anno, gli accadimenti, e quanto invece c’è ancora da fare anche in rapporto con il contesto nazionale”.

 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.