04232018Lun
Last updateLun, 23 Apr 2018 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Avis, Aido e Admo: il bello di donare protagonista a Casette con Assunta Legnante

assunta legnante1

“Con questa iniziativa. spiega Raffaele Calvitti, presidente della sezione Avis – vogliamo sensibilizzare le giovani generazioni a un tema tanto delicato quanto di fondamentale importanza quale è la donazione".

SANT’ELPIDIO A MARE – Una mattinata con Avis, Aido e Admo, in collaborazione con associazioni culturali e sportive e con il patrocinio del Comune.

Un incontro per parlare di donazioni, di salute, di sport e di storie di vita che hanno a che fare con la solidarietà, la vicinanza degli uni verso gli altri, la generosità, il coraggio di donarsi. ‘Stile di vita, alimentazione, sport e … dono’ è il titolo del convegno che questa mattina, fino alle 12, animerà l’Auditorium ‘Della Valle’ (gentilmente concesso dal Centro Giovanile Casette), cui interverranno le terze classi delle scuole dell’Isc cittadino. È invitata tutta la cittadinanza. “Con questa iniziativa. spiega Raffaele Calvitti, presidente della sezione Avis – vogliamo sensibilizzare le giovani generazioni a un tema tanto delicato quanto di fondamentale importanza quale è la donazione. Siamo convinti che certi valori diventano parte integrante delle generazioni presenti e future conoscendoli più da vicino, attraverso chiari esempi di chi crede nel dono, nel donare agli altri qualche cosa di sé”.

Ospite d’onore dell’evento: Assunta Legnante, medaglia d’oro nel lancio del peso all’ultime paralimpiadi di Rio de Janeiro. Porteranno la loro testimonianza anche il campione di pallavolo Federico Moretti e il ciclista Paolo Totò. I lavori della mattinata saranno arricchiti da interessanti contributi portati da Giuseppina Siracusa (Primario del Centro Trasfusionale di Fermo); Simone Menin (biologo nutrizionista), Marco Montesanto (professore Liceo sportivo ‘Urbani’), Alberto Viozzi (anestesista e coordinatore delle donazioni di organi del ‘Murri’ di Fermo).  Coordina Marisa Colibazzi.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.