11212017Mar
Last updateMar, 21 Nov 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Nuova giunta Terrenzi: Romanelli e Corvaro sempre più forti. Il commercio alla Torresi

terrenzibis

"Per alcuni consiglieri sarà anche una buona palestra per il futuro”. Questo soprattutto per le consigliere, che sanno di avere l’occasione di sostituire entro un paio d’anno Stefania Torresi, visti gli impegni dell’attuale assessora.

di Raffaele VItali

SANT’ELPIDIO A MARE – Nuova Giunta, con due donne, nuove deleghe per gli assessori. Soprattutto per Mirco Romanelli. Il vicesindaco incassa la parte principale di quanto lasciato libero dall’uscita di scena Norberto Clementi. L’esponente del Pd in Giunta aggiunge al Bilancio tutta la parte tecnica, dai lavori pubblici alla viabilità, il dissesto idrogeologico e la corposa parte legata al mondo della scuola. In più, visto che ha avuto anche una esperienza in Provincia e quindi ha imparato a relazionarsi con comuni diversi, a lui il compito di dare seguito all’integrazione dei servizi con i Comuni limitrofi. Crescono anche le competenze di Matteo Verdecchia, che riceve da Clementi la gestione del personale.

Ma cresce soprattutto Gioia Corvaro a cui vanno i Servizi Sociali settore delicato e complesso che era nelle mani di Romanelli. Questo a riprova che il Pd ha perso sì un posto, ma ha accresciuto i poteri interni all’amministrazione viste le scelte di Terrenzi. Non cambia nulla per Berdini, che non è ancora pronto per un salto di responsabilità, mentre di definisce la posizione di Stefania Torresi, “di cui apprezzo lo sforzo e gliene sono grato” ribadisce il sindaco Alessio Terrenzi. A lei va lo sviluppo economico, con la delega al commercio che la occuperà principalmente. E a lei tornano il rapporto con le associazioni culturali, pe riprendere un cammino interrotto troppo presto con le varie realtà, a cominciare dalla Contesa del Secchio al Jazz.  

“La riassegnazione delle deleghe ha portato alcuni cambiamenti che tengono conto della disponibilità di tempo di ogni assessore. Abbiamo tanta voglia di lavorare, ognuno darà il proprio contributo in linea con quella passione e quello spirito di squadra che ci hanno sempre mossi. Un importante ruolo avranno anche i Consiglieri Comunali che verranno coinvolti sempre più nella vita amministrativa. Per alcuni di loro sarà anche una buona palestra per il futuro”. Questo soprattutto per le consigliere, che sanno di avere l’occasione di sostituire entro un paio d’anno Stefania Torresi, visti gli impegni dell’attuale assessora.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.