09252017Lun
Last updateLun, 25 Set 2017 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il Crivelli di Sant'Elpidio va al mare: 'La visitazione della Vergine' in mostra a Rio De Janeiro

crivelli sem1

Nel mentre, il Comune ha liquidato la fattura di 3mila euro alla Apice di Firenze, la ditta che ha ospitato per sette mesi, dopo la mostra di Milano, l’opera di Crivelli.

SANT’ELPIDIO A MARE – Un po’ per necessità, non c’è una sede pronta ad accoglierlo, un po’ per opportunità, porta il nome di Sant’Elpidio a Mare nel mondo, sta di fatto che il trittico di Vittore Crivelli è di nuovo in partenza.

Il sindaco Alessio Terrenzi assieme all’assessore alla cultura Gioia Corvaro ha avuto il placet di Claudio Maggini, Soprintendenza per i Beni Artistici ed Etnoantropologici delle Marche, per prestare “La Visitazione della Vergine a Santa Elisabetta” al comune di Rio De Janeiro. In Brasile verrà allestita una mostra dal 30 gennaio all’8 aprile 2018 presso il Museo Nazionale di Belle Arti.

“La mostra di cui la nostra opera farà parte – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi - ripercorre per alcuni versi un’omonima esposizione intitolata Francesco nell’Arte presentata con grande successo nella Pinacoteca Comunale di Ascoli Piceno dal 12 marzo al 30 giugno dello scorso anno, in occasione del nono centenario del passaggio di San Francesco nella Città Marchigiana” spiega il sindaco Terrenzi. Trasporto e adeguata conservazione dell’opera oltre oceano sono stati garantiti.

Nel mentre, il Comune ha liquidato la fattura di 3mila euro alla Apice di Firenze, la ditta che ha ospitato per sette mesi, dopo la mostra di Milano, l’opera di Crivelli a causa “dell'impossibilità di ricollocare la stessa presso la Pinacoteca Civica a conclusione dell' esposizione in mostra a Milano (“Restituzioni 2016” a cura di Intesa Sanpaolo) a causa degli eventi sismici che hanno interessato anche il nostro territorio (agosto 2016/gennaio 2017)” sottolinea nella delibera l’Amministrazione.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.