11252017Sab
Last updateVen, 24 Nov 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il morso dello scorpione stende la San Giovanni: la Contesa del Secchio è della Sant'Elpidio

contesaselpidio
contesatiro
contesafestasem

Sugli spalti tutto è andato per il meglio, così come durante il corteo storico che ha accompagnato la festa della Sant’Elpidio.

SANT'ELPIDIO A MARE – Il colpo di coda dello scorpione è letale per la contrada San Giovanni. I rossi hanno dominato a lungo, ma alla fine il canestro decisivo è della Contrada Cavaliera Sant'Elpidio. La 65esima edizione della Contesa del Secchio si tinge di giallo grazie ai 327 punti messi a segno contro i 322 della San Giovanni che rimpiangerà a lungo la sfida contro i rivali della San Martino, finita con discussioni e canestri annullati. Polemiche e proteste non sono mancate, ma alla fine il Mandozzi era un muro giallo tra fumogeni e tamburi.

Dietro le due potenze è arrivata la San Martino, la contrada più attesa. Ed è anche la contrada a cui la presidente dell’ente, Alessandra Gramigna, ha rivolto un invito pubblico dopo i mesi di scontri, a parole e legali, per il furto delle targhette dal secchio conservato dai contradaioli della San Martino: “Aspettiamo che la Contrada San Martino decida se vuole fare parte o meno della Contesa del secchio”. Parole dure, seguite dalle scuse a nome della Contesa a tutta la città per quanto accaduto.

Sugli spalti tutto è andato per il meglio, così come durante il corteo storico che ha accompagnato la festa della Sant’Elpidio.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.