11202017Lun
Last updateMar, 21 Nov 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Un 'Pianeta azzurro' ha trasformato Sant'Elpidio a Mare nella città dei bambini

sindaco e basso scivolo

"Proseguiremo fino a settembre – afferma il sindaco Terrenzi - con appuntamenti in centro storico e nei quartieri. Il 25 agosto a Cascinare, tutti i martedì d’agosto i gonfiabili sono a Casette”.

SANT’ELPIDIO A MARE - I bambini questa estate si sono impossessati del centro storico e ogni sera c’è qualcosa di curioso e divertente pensato apposta per loro ma anche, come è accaduto ieri sera, a misura di adulti che hanno voglia di tornare bambini: il sindaco Alessio Terrenzi e il presidente della Croce Azzurra, Robin Basso si sono divertiti insieme ai più piccoli con i gonfiabili del ‘Pianeta Azzurro’ sistemati in Piazza Matteotti trasformata in un Paese dei Balocchi.

Si chiama Pianeta Azzurro il progetto promosso dalla Croce Azzurra per raccogliere qualche soldo in più e far fronte ai costi che comporta a gestione quotidiana della Pubblica Assistenza: sono giochi gonfiabili che ieri sera sono stati sistemati in Piazza Matteotti, lo saranno anche giovedì prossimo, ma chi vuole può affittarli per feste di compleanno o altri eventi festosi che abbiano come protagonisti soprattutto i bambini. “Quella di dotarci di gonfiabili è stata una scelta motivata da una parte dalla volontà di avvicinare famiglie e bambini al mondo del volontariato, ma anche per avere qualche entrata in più. Questa attività non pregiudica la nostra mission principale, di essere sempre pronti al servizio di chi ha bisogno, con i trasporti che abitualmente offriamo” spiega il presidente Basso.

Il Comune fa la sua parte anche questa volta e mette questi gonfiabili a disposizione della cittadinanza. “Sono tante le occasioni di divertimento proposte per i nostri bambini. Proseguiremo fino a settembre – afferma il sindaco Terrenzi - con appuntamenti in centro storico e nei quartieri. Il 25 agosto a Cascinare, tutti i martedì d’agosto i gonfiabili sono a Casette”.

Il programma dei prossimi giorni in centro storico: 14 agosto, laboratori e giochi educativi ‘Gioca e ricorda’ con i ‘Numeri primi’; 16 agosto truccabimbi e baby dance con Le super teppe; 17 agosto, i gonfiabili del Pianeta Azzurro; 18 agosto, mercatino del baratto e caccia al tesoro toponomastica ‘A caccia di Clemente Briotti’ (a cura dei gruppi parrocchiali e l’Academia Elpidiana di studi storici); 21 agosto, giochi educativi ‘Trova la concentrazione’; 22 agosto, giochi di sport storico e moderno con ‘La scuola della bandiera’ contro ‘Bocciar S-bocciato’ (Bocciofila Elpidiense ed Ente Contesa); 23 agosto,truccabimbi e baby dance; 24 agosto, Pianeta Azzurro; 25 agosto, mercatino e caccia al tesoro ‘Alla scoperta dei Medaglia’; 28 agosto, L’Arte in gioco’ laboratori creativi e giochi con ‘L’Albero della Sibilla’; 29 agosto, giochi storici con la pallavolo; 30 agosto, truccabimbi e baby dance; 31 agosto Pianeta Azzurro che chiuderà la programmazione il 2settembre, giorno del Patrono, dalle 17 alle 20 in Piazza Matteotti.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.