10182017Mer
Last updateMer, 18 Ott 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Mani al cielo e soddisfazione: Città Medio Evo fa il pieno e saluta il 'suo' Gramigna

cittagramigna

La Città Medioevo fa da apripista a una serie di iniziative al calendario delle Manifestazioni Storiche.

SANT’ELPIDIO A MARE – “Si conclude questa avventura chiamata Città Medioevo 2017, vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti quanti in qualsiasi modo ed a qualsiasi titolo si sono adoperati per la meravigliosa riuscita della manifestazione...sono certa che il barone sarebbe stato fiero di noi”. Alessandra Gramigna alza le braccia al cielo. La squadra ha dimostrato di essere forte, capace, determinata e organizzata, anche senza suo padre, l’uomo che ha fatto della Contesa, e quindi di città Medioevo, una ragione di vita.

Ogni sera le vie di Sant’Elpidio a mare sono state invase di persone, tutte affascinate dai giochi, dal cibo, dagli spettacoli. Inclusi quelli riuscitissimi per i più piccoli. “Un’edizione da record” ribadisce la presidente dell’ente, anche grazie ai gruppi ospiti. Infatti, oltre alle scene di vita medievale quotidiana l’Ente Contesa, le Contrade Storiche (San Giovanni, Santa Maria e Sant’Elpidio) e le Delegazioni Foranee, la Gramigna ha coinvolto i territori colpiti dal terremoto: la Corsa alla Spada di Camerino, il Palio dei Castelli di San Severino Marche, Il ritorno degli esuli di San Ginesio e la Contesa della Margutta di Corridonia, Il Palio dei Terzieri di Montecassiano.

“È bello vedere il nostro centro storico così vivace – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – e so bene quanto lavoro ci sia sotto iniziative di questo genere”. La Città Medioevo fa da apripista a una serie di iniziative al calendario delle Manifestazioni Storiche: giovedì sera a Bivio Cascinare ci sarà il saluto dell’Abate di Santa Croce, venerdì 4 a Porto Sant’Elpidio si proporrà l’investitura del Guardiano del Porto per arrivare poi agli appuntamenti clou dell’11 agosto con Bandiere nella notte in piazza Matteotti, con l’Investitura del Capitano del Popolo sabato 12 e la LXV Cotnesa del Secchio domenica 13.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.