10182017Mer
Last updateMer, 18 Ott 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Contesa, tra Ente e contrada San Martino resta la Nasini: "Un aiuto in punta di piedi"

secchioconsegna

"La larga maggioranza del Consiglio è quindi rimasta in carica, senza pregiudizio dell’attività ordinaria dell’associazione, che provvederà a far fronte all’assenza dei dimissionari secondo lo statuto ed i regolamenti vigenti” spiegano in una nota i membri del direttivo.

SANT’ELPIDIO A MARE – La contesa è salva. E tanto basterebbe. Ma poi ci sono i distinguo su quanto accaduto nelle ultime giornate. Incluse le dimissioni che hanno portato al chiarimento finale e i ruoli che giocheranno le persone scelte per proseguire l’attività in vista della sfida del secchio.

“Hanno presentato all’Assemblea le proprie dimissioni il Presidente Agolini, il Priore Romagnoli ed i consiglieri Cifola e Marinozzi. La larga maggioranza del Consiglio è quindi rimasta in carica, senza pregiudizio dell’attività ordinaria dell’associazione, che provvederà a far fronte all’assenza dei dimissionari secondo lo statuto ed i regolamenti vigenti” spiegano in una nota i membri del consiglio direttivo rimasti al loro posto. La parola chiave è associazione. perché esiste una Associazione Contrada San Martino ed esiste una Contrada San martino. La prima, però, non ha rapporti diretti con l’ente Contesa e quindi non è quella che prende parte al gioco del secchio.

Ecco che si spiega la figura di Stefano Rogani, gestore unico della Contrada e quindi custode dei beni. Anche se secondo il comunicato della San Martino “Rogani non può statutariamente avere funzioni di rappresentanza legale dell’Associazione, che sono pro-tempore affidate al vice presidente fino a nuove elezioni”.

Con le dimissioni di presidente e priore non è venuta meno la figura di Rossella Nasini, ma è stata cancellata quella del commissario, che poi era rappresentato dal presidente dell’Ente, Alessandra Gramigna. La Nasini resta come coordinatore tecnico e come interfaccia tra Ente e Contrada. “È un supporto, agirà in punta di piedi per aiutare Rogani” il commento dell’Ente contesa. 

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.