11212017Mar
Last updateMar, 21 Nov 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Tecnofilm sponsorizza, il Giro d'Italia in rosa si decide sulle salite di Sant'Elpidio

aleterrenzi

“Per la nostra città aver portato una tappa del Giro Rosa a Sant'Elpidio a Mare è un grande risultato – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi e ringrazio la Tecnofilm, con la quale si è stretta una positiva collaborazione, che ha permesso di arrivare al raggiungimento di tale importante obiettivo".

SANT’ELPIDIO A MARE – E’ iniziato il conto alla rovescia per la quinta tappa del Giro d’Italia Femminile che il 4 luglio passerà nel territorio elpidiense, come unica tappa regionale.

L’evento sportivo, che con 24 team partecipanti coinvolgerà 174 atlete, comporterà necessariamente delle limitazioni della circolazione stradale in tutte le strade comunali e provinciali interessate nella fascia oraria che va dalle 11.45 alle ore 16 del 4 luglio. Il percorso della tappa è visionabile sul sito internet dell’Ente e prenderà avvio dalla strada provinciale 26 “Delle Fratte” – nell’area adiacente all’azienda Tecnofilm di Bivio Cascinare – ed interesserà Via Turati, Via Fratte, la strada comunale Santa Lucia, strada Cascinare, strada Elpidiense, via Porta Romana, piazzale Fratelli Cervi, via 8 marzo, via Terracini, la strada “Delle Fratte”, strada Elpidiense, via Cocciari, Piazzale Marconi, viale Marconi, corso Baccio per poi giungere in piazza Matteotti. Nell’arco di tempo indicato, lungo il percorso interessato dalla corsa il traffico veicolare sarà interdetto a tutti i veicoli fatta eccezione per quelli al seguito della manifestazione sportiva.

“Per la nostra città aver portato una tappa del Giro Rosa a Sant'Elpidio a Mare è un grande risultato – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi e ringrazio la Tecnofilm, con la quale si è stretta una positiva collaborazione, che ha permesso di arrivare al raggiungimento di tale importante obiettivo. Si tratta di una grande occasione di promozione turistica oltre che un importante evento sportivo che annovera Sant’Elpidio a Mare tra le tante città scelte per il percorso lungo il quale le atlete si sposteranno andando a caccia della prestigiosa Maglia Rosa. Ringrazio Bruno e Roberto Cardinali dell’Azienda Tecnofilm per aver lavorato con noi per portare la tappa in città e sono certo che sarà un grandissimo evento di richiamo nazionale, un'ottima vetrina per il territorio”.

“Il tracciato elpidiense sarà breve ma tutt’altro che facile – dice l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchia - e metterà a dura prova le atlete. Sarà una tappa tutta elpidiense, con partenza ed arrivo nel territorio nell’ambito di una gara che, negli anni, ha conquistato un ruolo importante nel panorama ciclistico nazionale tanto che prer tante protagoniste rappresenta l’obiettivo di una stagione intera.

Si partirà dal Friuli Venezia Giulia e si concluderà in Campania, tornando ad abbracciare gran parte della penisola: sarà una cronometro individuale con due strappi molto impegnativi in via Santa Lucia e via dei Cocciari. Quest’ultimo, seppur piuttosto breve, metterà alla prova le atlete con una pendenza superiore al 20% a poche centinaia di metri dal traguardo. Sarà una tappa dal richiamo nazionale ed internazionale visto che se ne parlerà anche durante una tappa del Tour de France sulla Rai, quando sarà trasmessa la classica cartolina che promuoverà la località che ospita il Giro in quel momento. La Rai accenderà i riflettori sulla nostra Città durante la tappa del Tour de France ed anche, la sera, per un programma ad hoc sulla corsa. Si tratta di un evento importante per tutta la Città: lo sport torna a fare da traino per la promozione del territorio e mi auguro che in tanti vogliano partecipare siano essi appassionati di sport ma anche chi ama la propria Città e non vuole perdersi un’occasione del genere. Mi auguro anche che tutte le società sportive vogliano partecipare per dare una calorosa accoglienza alle cicliste ed ai loro team. Colgo l’occasione per invitare i residenti ed i commercianti del Centro Storico e che insistono lungo il percorso ad addobbare negozi ed abitazioni di rosa”.

In occasione del passaggio del Giro Rosa sarà sospeso il mercato di Campagna Amica così come saranno sospese le colonie estive. Inoltre, in tale occasione, la società Steat ha disposto delle modifiche alle corse delle linee Sant’Elpidio a Mare – Porto Sant’Elpidio e Fermo – Macerata che possono essere verificate chiamando il numero verde 800.630715.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.