08242017Gio
Last updateMer, 23 Ago 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

La Giunta Terrenzi è pronta: il nome a sorpresa è Norberto Clementi. Spazio a Martinelli

aleterrenzi

Quattro nomi non sono una sorpresa: Mirco Romanelli, Gioia Corvaro, Matteo Verdecchia e Stefano Berdini.

di Raffaele VItali

SANT’ELPIDIO A MARE – Tra nomi fantasiosi e supposizioni, la Giunta di Alessio Terrenzi è in realtà definita. Manca solo l’ultimo dettaglio, la posizione di presidente del Consiglio comunale, e il sindaco confermato al primo turno la presenterà alla città.

Quattro nomi non sono una sorpresa: Mirco Romanelli, vicesindaco, Gioia Corvaro, Matteo Verdecchia e Stefano Berdini. È sul quinto nome, un Pd come i primi due, che Terrenzi spiazza tutti. O quasi. Perché in Giunta torna Norberto Clementi, fino a poche settimane fa assessore al Bilancio. È lui il terzo volto democrats nel governo della città. Un nome che piace anche agli altri alleati, grazie all’ottimo lavoro svolto da quando il Partito Democratico è entrato in maggioranza. Clementi aveva scelto di non candidarsi per dare modo ad altri di entrare in Consiglio, ma il sindaco ha bisogno di lui e della sua abilità con i conti e non solo.

Resta però il nodo ‘Persone e territorio’ la lista con Paolo Cognigni. Il sindaco deve decidere se dare il posto sullo scranno più alto dell’assise a loro o all’opposizione e quindi a Giovanni Martinelli. Anche se l’accordo con l’ex sindaco sembra essere stato raggiunto con una delega speciale nella gestione del teatro Cicconi che il sindaco rivuole centrale nella vita culturale del territorio. 

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.