09232017Sab
Last updateSab, 23 Set 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

"Incipit" ospita Federico Buffa, "cantastorie" dello Sport. Un giovedì da non perdere

federico buffa3

Imperdibile appuntamento con la rassegna a Casette d'Ete, il 9 marzo alle 21.15, presso l'Auditorium ‘Della Valle’.

SANT'ELPIDIO A MARE -  Il secondo ospite della rassegna di incontri ‘INCIPIT’ è Federico Buffa. Giornalista e telecronista per Sky, commentatore sportivo, Buffa si è fatto amare dal vasto pubblico di sportivi e non, anche per le trasmissioni antologiche in cui racconta storie di sport che, grazie alla sua indiscussa capacità oratoria e affabulatoria, diventano grandi storie di sport. Gli calza a pennello la definizione del critico Aldo Grasso: ‘Un narratore straordinario, capace di fare vera cultura, in possesso di uno stile avvolgente ed evocativo’.
E’ uno dei massimi esperti italiani di Nba e sport made in Usa, dice di tifare per il Milan perché la madre non gli ha concesso il libero arbitrio, adora viaggiare e nel suo girovagare annota tutto ciò che più lo colpisce e affascina.
Ha un legame con il distretto calzaturiero fermano maceratese: insieme a Fabi Shoes, con il marchio Barracuda, ha girato una serie di corti a Los Angeles. Un progetto che gli ha consentito di coronare un sogno della sua vita: "Quando la Fabi mi ha proposto di girare dei corti nella mia città preferita, non gli ho neanche chiesto se mi pagavano. Mai divertito tanto. Mai". Questo e molto altro è Federico Buffa.
Un incontro che promette di essere stimolante e sorprendente e che riflette appieno all’intenzione dell’Associazione Santa Croce di proporre attraverso INCIPIT appuntamenti di alto profilo, in cui la cultura viene declinata in ogni sua sfaccettatura, con ospiti il cui comun denominatore è la capacità di regalare preziosi contributi al pubblico sempre più numeroso che segue la rassegna.
L’appuntamento è a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare, Auditorium ‘Della Valle’ (in via Maria Gioia). Inizio ore 21,15. Ingresso libero. Non sono previste prenotazioni dei posti. Grazie alla libreria ‘Il Gatto con gli stivali’ di Porto Sant’Elpidio, sarà possibile acquistare i libri di Buffa.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.