11212017Mar
Last updateMar, 21 Nov 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Stoccaggio gas, capitolo chiuso. La Edison rinuncia al ricorso contro la delibera regionale

stoccaggio gas

La Regione Marche si era espressa negando l'intesa per la realizzazione dell'impianto a Palazzo Moroni. Anche il Tar dovrà decidere sull'estinzione dei procedimenti.

SANT’ELPIDIO A MARE – Si chiude il capitolo “stoccaggio gas” a Sant’Elpidio a Mare. La Edison Spa e la Edison Stoccaggi Spa hanno dichiarato di non avere più interesse ai ricorsi promossi contro la delibera della Regione Marche n. 826 del 12.07.2014 e il Tar si è riservato di decidere con separato provvedimento con ilquale verrà dichiarata l’estinzione di entrambi i procedimenti.
La Regione Marche, con delibera del 12 luglio del 2014, aveva negato l’intesa allo Stato per la realizzazione dell’impianto di stoccaggio del gas naturale in sotterraneo Palazzo Moroni, nel territorio di Sant’Elpidio a Mare e contro tale delibera la Edison Stoccaggi aveva, a suo tempo, proposto ricorso per l’annullamento di tale atto in modo da poter procedere alla realizzazione dell’impianto stesso. L'Amministrazione Comunale aveva a suo tempo deciso di non costituirsi in giudizio in tale causa e la notizia di questi giorni - la Edison che non ha più interesse a portare avanti i ricorsi contro la delibera della Giunta della Regione Marche - dimostrano quanto quella decisione sia stata giusta.

"Sul fronte dello stoccaggio del gas non abbiamo mai abbassato la guardia - dice il Sindaco, Alessio Terrenzi - ed ora accogliamo con soddisfazione la scelta di Edison di non intendere più ricorrere contro la negazione dell'intesa allo Stato da parte della Regione Marche. Sulla questione stoccaggio gas la posizione del Sindaco Terrenzi e della sua maggioranza è sempre stata chiara e netta. Abbiamo sempre lavorato per contrastare la realizzazione dell’impianto e ringrazio tutti coloro che, di volta in volta da me delegati a dare corso a quelle scelte che la maggioranza ha sempre confermato (siano essi avvocati che assessori così come dipendenti), hanno collaborato con il Sindaco su questo fronte. La politica è sempre stata unita su una tematica così delicata, i cittadini hanno espresso a gran voce la loro posizione e credo che si sia ottenuto un importante risultato che ci permette di dire che il capitolo stoccaggio gas è chiuso. Ovviamente nessuno di noi è in grado di predire il futuro pertanto nessuno può sapere cosa succederà negli anni a venire: quello che è certo è che, con la rinuncia della Edison a ricorrere contro il diniego dell’intesa della Regione Marche, questo capitolo può dirsi chiuso”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.