09232017Sab
Last updateSab, 23 Set 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il caso. Olivieri lascia Casette d'Ete e delocalizza l'azienda Nogs, scarpe senza gravità, in Abruzzo

nogs

Così facendo Olivieri è riuscito a far crescere il suo brand 100% made in Italy. “Di cinese le calzature che produco non hanno nulla, come pure la manodopera è italiana".

di Raffaele Vitali 

SANT’ELPIDIO A MARE / CORROPOLI – Un caso più unico che raro. Un imprenditore calzaturiero, Giuseppe Olivieri, delocalizza la sua impresa e lascia Casette d’Ete, il regno delle scarpe. Ma non se ne va in Romania o Cina, ma a Corropoli. “Farò di Corropoli la Silicon Valley della calzatura e sposto da Casette la mia fabbrica di calzature in questo lembo d’Abruzzo”. Ad aiutarlo l’area di crisi istituita dal Governo che garantisce incentivi a chi investe e porta lavoro.

Olivieri è il proprietario del marchio Nogs, acronimo di No gravity shoes. “Il progetto è nato da una persistente ricerca del benessere nella mia vita ed in quella delle persone care intorno a me. Così ho sognato una scarpa comoda e in grado di regalare una sensazione unica di comfort. Perché per me la ricerca del benessere è una missione”. Così facendo Olivieri è riuscito a far crescere il suo brand 100% made in Italy. “Di cinese le calzature che produco non hanno nulla, come pure la manodopera è italiana. Anche il design è partorito dalla creatività dei miei professionisti. Credo nell’Abruzzo che mi ha adottato (gestisce un hotel a Roseto) e credo che la Val Vibrata possa dare risposte a ciò che più amo fare. Molti colleghi imprenditori mi hanno prospettato risparmio, successo e facili guadagni decentrando la mia azienda all’estero ma non ho ceduto. Amo forse le sfide, ma credo che l’Italia, l’Abruzzo e Corropoli possano darmi risposte concrete”.

L’azienda si sposta così in contrada Gabbiano dove è già pronto l’outlet, che verrà inaugurato sabato in attesa che nel capannone vicino vengano trasferiti macchinari e manodopera.

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.