10212019Lun
Last updateLun, 21 Ott 2019 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Sant'Elpidio a Mare, Museo della Calzatura e biblioteca aprono le porte a bambini e famiglie

open day 3
Al via un fine settimana a misura di bambino.
SANT’ELPIDIO A MARE – E' alle porte un fine settimana a misura di bambino con biblioteca e museo della calzatura pronti ad offrire tante occasioni di intrattenimento e divertimento.
Sabato 12 ottobre (ed anche il 16 novembre e 14 dicembre) saranno proposti tre appuntamenti in biblioteca. “Un sabato in biblioteca” è l’iniziativa che prenderà corpo con letture animate e laboratori a tema per bambini dai 3 agli 8 anni nei locali della biblioteca “A. Santori” in via Aldo Moro.
Dalle ore 17.00, tante storie prenderanno vita con letture a voce alta e laboratori manuali che sono rivolti ai giovani lettori e alle loro famiglie.
La partecipazione è gratuita e con l’occasione bambini e famiglie avranno anche modo di aderire, se lo vorranno, al sistema bibliotecario che permette di avere tanti bei libri in prestito e – oltre a partecipare alle letture animate e ai laboratori – anche prendere familiarità con i locali della biblioteca ed il ricco patrimonio librario che offre. Particolarmente fornita di libri per ragazzi, la biblioteca comunale è pronta ad aprire le porte ai lettori più piccoli ed a farli innamorare.
Accanto ai tre appuntamenti in biblioteca, domenica 13 ottobre il Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi” aprirà le porte ai più piccoli in occasione di Famu, la Giornata Nazionale delle famiglie al museo con “Paese che vai… scarpe che trovi!”: scarpe a punta, sandali, pantofole… Bambini e bambine saranno condotti in un viaggio fantastico alla scoperta dei colori e dei costumi di Tunisia, Turchia, India e Cina. Le attività avranno inizio alle ore 16.30 e dureranno per un’ora. Sono indirizzate a bambini dai 5 ai 10 anni e l’ingresso è gratuito.
“Sono due proposte pensate per far conoscere i servizi offerti dalla nostra biblioteca comunale e per far conoscere il nostro museo –  dice il Sindaco, Alessio Terrenzi - ma, perché no, soprattutto per offrire alle famiglie occasioni per trascorrere con i loro figli un pomeriggio diverso, all’insegna delle storie, della creatività, della fantasia, della tradizione restando nella nostra città”.
Per partecipare al laboratorio al museo la prenotazione è obbligatoria. Pertanto, è necessario chiamare all'ufficio turistico tel.  0734/8196407 o scrivere una mail a sem@sistemamuseo.it.
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

L'Europa finanzia un centro ricerche sui Sibillini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.