10212019Lun
Last updateLun, 21 Ott 2019 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Inaugurata la nuova aula informatica all'Isc di Sant'Elpidio a Mare

taglio nastro
scuola gruppo

Presenti la dirigente scolastica Prof. Teresa Santagata, il Sindaco Alessio Terrenzi, la Presidente del Consiglio d’Istituto Sabrina Malvestiti e alcune insegnanti che si occupano da vicino di progetti legati all’uso delle tecnologie.


SANT’ELPIDIO A MARE – Una scuola che vuole stare al passo con i tempi ed offrire ai propri alunni molteplici opportunità di formazione, approfondimento e conoscenza: in questa ottica è stata inaugurata la nuova aula informatica, presso la sede del capoluogo dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare che – adeguatamente attrezzata – permette ai ragazzi di utilizzare tecnologie moderne nella didattica.

Presenti la dirigente scolastica Prof. Teresa Santagata, il Sindaco Alessio Terrenzi, la Presidente del Consiglio d’Istituto Sabrina Malvestiti e alcune insegnanti che si occupano da vicino di progetti legati all’uso delle tecnologie.

“Crediamo molto nelle potenzialità dell’uso delle tecnologie nella didattica – ha detto la Prof. Santagata – ed abbiamo fatto dei grandi sacrifici per poter attrezzare un’aula informatica ben strutturata e ben dotata. Il nostro auspicio è quello di riuscire a fare la stessa cosa anche nella scuola media di Casette d’Ete, in futuro”.

La scuola Bacci non è nuova ad iniziative che la vedono coinvolta in prima linea sul fronte dell’uso delle tecnologie nella didattica.
L’istituto elpidiense è stato inserito, infatti, tra le scuole certificata eTwinning in Europa: una rete internazionale che permette di mettere in contatto scuole di diverse nazioni europee per portare avanti progetti comuni, condividere i propri punti di forza e mettere in campo una didattica moderna e condivisa. Si tratta di un modo innovativo di fare didattica che permette non solo il contatto tra scuole di diverse nazioni ma anche un collegamento più agile, grazie all’uso delle tecnologie, tre i diversi plessi in cui l’Isc è strutturato nel territorio comunale.

“Non posso che plaudire ad iniziative come questa – ha detto il Sindaco, Alessio Terrenzi in occasione dell’inaugurazione – e ringrazio in primis tutti gli insegnanti che si dedicano con passione a progetti innovativi, capaci di fornire stimoli nuovi e al passo con i tempi per i nostri alunni e le nostre alunne. Un grande ringraziamento va alla dirigente Santagata che gestisce con lungimiranza la scuola e che è sempre molto collaborativa così come lo è la Presidente del Consiglio d’Istituto Sabrina Malvestiti. Da parte nostra, questo comune è sempre attento alle esigenze delle scuole e cerchiamo sempre di fare il possibile per risolvere, con spirito collaborativo, le problematiche che emergono quotidianamente”.

Nel corso della mattinata le ragazze ed i ragazzi che hanno partecipato al corso Matematic@mente ad inizio settembre hanno anche realizzato, sia in aula informatica che in aula video, delle attività di accoglienza di carattere matematico-scientifico per le classi prime ed hanno anche coinvolto gli ospiti nelle varie dimostrazioni di quanto realizzato ed approfondito durante il corso.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

L'Europa finanzia un centro ricerche sui Sibillini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.