10212019Lun
Last updateLun, 21 Ott 2019 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Estetica oncologica, da Sant'Elpidio a Mare partono le estetiste che aiutano le cure

CORSO ESTETICA

In questo caso si punta sull’ospedale di Macerata a conferma che può funzionare la sinergia pubblico-privato in campo sanitario.

SANT'ELPIDIO A MARE – Stare bene, anche quando si vede il mondo un po’ più scuro. È anche questo uno degli obiettivi che si dà il corso di “Estetica oncologica e trattamenti di sollievo”, autorizzato e finanziato dalla Regione Marche, che è partito a Sant’Elpidio a Mare.

Nelal cittadina fermana si trova il Mi.Co.R., ente di formazione coordinato da Marica Travaglini. Sono venti le estetiste a lezione, di queste sette sono maceratesi e quattro fermane: per loro un corso di 150 ore, comprensivo di 30 ore di tirocinio pratico nel reparto di Oncologia di Macerata. Un servizio molto importante, come testato al Murri di Fermo dove da tempo due estetiste supportano l’Anpof e lo staff medico.
In questo caso si punta sull’ospedale di Macerata a conferma che può funzionare la sinergia pubblico-privato in campo sanitario. “Il Direttore Generale dell’Area Vasta 3 Dott. Alessandro Maccioni ed il Primario Oncologo Dott. Nicola Battelli hanno dato prontamente la propria disponibilità per ospitare dette attività di tirocinio, che si concluderanno nel gennaio 2020 con gli esami finali dei corsisti” spiegano gli organizzatori.

Il corso darà l’opportunità ai pazienti oncologici di avere la maggior cura possibile del proprio corpo, intervenendo e correggendo alcuni aspetti estetici correlati alle terapie, con positivi risvolti psicologici in termini di autostima. Ma non solo vantaggi per il paziente, infatti anche il perdonale medico verrà arricchito da un punto di vista di percorsi di approccio verso chi è in terapia. “Il valore aggiunto del corso è dato dalla collaborazione con la facoltà di Chimica dell’Università di Camerino che ha studiato e messo a punto, proprio in funzione di questo corso, i più idonei materiali da utilizzare nei trattamenti estetici dei pazienti oncologici”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

L'Europa finanzia un centro ricerche sui Sibillini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.