09212019Sab
Last updateSab, 21 Set 2019 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Da Fresu a McKenzie: What a magic square. Il jazz ha la sua casa: Sant'Elpidio a Mare

fresusem

Da tutti i partecipanti il plauso a piazza Matteotti, sempre più piazza del jazz. Contento Greg Burck, pianista insegnante al Berklee College di Boston, soddisfatto Danilo Rea, esclusiva Sarah McKenzie, coinvolgente Ray Gelato and The Giants, che ha fatto ballare tutti.

SANT’ELPIDIO A MARE – Nei ricordi resteranno immagini indelebili, perché la 20esima edizione del Sant’Elpidio jazz Festival, la creatura di Alessandro Andolfi diventato ora comunale, ha toccato altissimi livelli. Non solo, ovviamente, con Paolo Fresu. La nuova formula di cinque concerti in una settimana ha presentato dei rischi, perché spendere 15-20 euro a sera non è più una cosa così comune, ma la qualità degli ospiti ha permesso una bella turnazione di pubblico.

Da tutti i partecipanti il plauso a piazza Matteotti, sempre più piazza del jazz. Contento Greg Burck, pianista insegnante al Berklee College di Boston, soddisfatto Danilo Rea, esclusiva Sarah McKenzie, coinvolgente Ray Gelato and The Giants, che ha fatto ballare tutti. “Ma di certo – sottolinea il sindaco Alessio Terrenzi – nessuno dimenticherà i 700 spettatori al concerto del Fresu Trio (con Paolo Fresu, Dino Rubino e Marco Bardoscia). “Un’edizione piena di record: è la prima organizzata direttamente dall’amministrazione comunale; 2000 presenze; sempre più pubblico elpidiense. “Posso solo dire grazie a tutto il mondo comunale, all’Amat, a Syntonia Jazz, agli sponsor e a tutti i collaboratori. Certo, il grazie speciale va ad Alessandro Andolfi, che ha ideato, condotto e supportato il Sant’Elpidio Jazz Festival per ben 20 anni prima di condividere il nuovo percorso con l’Amministrazione, capendo che solo se si lavora insieme si ottengono risultati insperati”. Ora è tempo di contesa del Secchio, ma per tutti resterà il saluto della McKenzie: “What a magic square!” che farà sicuramente dire all'assessore Gioia Corvaro: abbiamo fatto bene a prendere in gestione il Festiva, investendo risorse per 40mila euro.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.