09212019Sab
Last updateSab, 21 Set 2019 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

I falchi sopra il cielo di Sant'Elpidio a Mare: ultima arma contro i piccioni

Falco pellegrino cattura Piccione

L’utilizzo dei rapaci è stato adottato in molte piazze, anni fa ci ha provato anche Ascoli Piceno, “ma – come sottolinea l’assessore Stefano Berdini – sappiamo che non è la soluzione definitiva”.

SANT’ELPIDIO A MARE – I falchi si solito volano sopra la Basilica di Santa Croce, ma da oggi chi passeggerà per il centro di Sant’Elpidio a Mare potrebbe imbattersi in un falchetto. È l’ultimo tentativo dell’amministrazione per arginare il problema piccioni. L’utilizzo dei rapaci è stato adottato in molte piazze, anni fa ci ha provato anche Ascoli Piceno, “ma – come sottolinea l’assessore Stefano Berdini – sappiamo che non è la soluzione definitiva”.

Il bird control si fonda sulla paura istintiva che il falco provoca nel piccione, è immediata e genetica. “Un metodo efficace, ecologico, non inquinante per allontanare i piccioni dal centro storico. Si tratta di un intervento che si ripeterà per tutto il periodo estivo e che è stato avviato ora, dopo alcuni rinvii dovuti nelle scorse settimane al maltempo”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.