09212019Sab
Last updateSab, 21 Set 2019 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Musica, concerti, festa della Birra e momenti di riflessione: è una Sant'Elpidio per tutti i gusti

sant elpidio

Fine settimana ricco di appuntamenti. In corso, per tutta la settimana, l’undicesima Festa delle Confraternite in onore del Beato Pier Giorgio Frassati.

 
SANT’ELPIDIO A MARE – La Città di Sant’Elpidio a Mare si appresta a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti i gusti grazie ad un gran lavoro di squadra che è stato messo in campo per programmare una grande estate. In corso, per tutta la settimana, l’undicesima Festa delle Confraternite in onore del Beato Pier Giorgio Frassati. Domani sera, venerdì 5 luglio, prenderà il via la Festa della Birra a Castellano che si protrarrà fino a domenica sera.
Domani sera, presso la Chiesa di San Filippo Neri, in Corso Baccio, la Corale Angelico Rosati ed il Coro Città di Camerano propongono – alle ore 21.30, “Il fascino dell’operetta e le sue indimenticabili melodie”. Sempre domani sera appuntamento con il Corpo Bandistico di Santa Caterina “Don Nicola Marucci” che proporrà il “Concerto d’estate”. Dopo l’esperienza di Fiuggi, il Corpo Bandistico si sta preparando per la selezione al concorso il flicorno d'oro riva del Garda 2020: un concorso proposto a livello internazionale e di prestigio per il settore. Domani sera sarà presentato, tra gli altri, il brano a scelta per il concorso “The leart of Lituania”, sotto la direzione artistica del Maestro Daniele Berdini.
Venerdì 5 e sabato 6 presso l’Osservatorio Astronomico Elpidiense “Marco Bertini Castellano” sarà proposto “Occhi su Saturno”.
Sabato 6 luglio alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra di arte contemporanea di Cleofe Ramadoro presso il Bar Giardino di Casette d’Ete mentre alle ore 19.00 sarà proposta una serata di degustazione e musica con “I Gramonia” nell’ambito dell’iniziativa “Artevinando”, presso il Casale Cs.
Sabato in serata, alle ore 21.30, la Basilica lateranense della Misericordia ospiterà “Il fado in versi”, con il Mascara Quartet: Polona Udovi? (voce), Timi Kranjc (chitarra), Vojko Vešligaj (chitarra) e Mitja Ražman (basso). Si tratta di musicisti di formazione classica, artisti riconosciuti sia nel loro territorio nazionale, la Slovenia, che all'estero. La loro musica esprime con forza, in maniera diretta e concisa, la voce catturata tra le strade di Montevideo, Buenos Aires e Lisbona, tra gioia e malinconia. Una musica suonata nella notte quando tutti i tipi di maschere sono concesse (mascara in spagnolo significa maschera), la musica che arriva con il chiaro di luna e si dissolve all'alba. Ingresso libero.
Sabato e domenica protagonista anche lo sport con il torneo di calcio 24 ore mini al campo sportivo Mandozzi. Inoltre, nella giornata di domenica il territorio sarà coinvolto dalla Cicloskatenata che si snoderà tra Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare.
“Le occasioni per scegliere di vivere l’estate nella nostra città sono tante e varie, come sempre peraltro – dice l’Assessore Stefania Torresi – e mi sento di ringraziare tutte le associazioni che, come di consueto, collaborano per far si che Sant’Elpidio a Mare sia vivace e motivo di attrattiva per grandi e piccini. Si tratta di un grande lavoro di squadra anche tra uffici ed assessorati che mettono in campo forze, idee e competenze”.
“Ai nostri appuntamenti in città – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – segnalo anche la nostra partecipazione presso l’Altare della Patria di Roma per la cerimonia di accensione della Fiaccola della Carità 2019. La nostra città, che sabato scorso ha ospitato la prima fase di questo evento con l’accoglienza dell'Ordine dei Camilliani e di una delegazione dalla Città di Bucchianico che ha accompagnato la reliquia di San Camillo de Lellis. Sabato prossimo si terrà la seconda fase dell’evento al quale parteciperò in rappresentanza della nostra città che, per l’edizione 2019, è ente civile partner dell’evento”.
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.