10182019Ven
Last updateVen, 18 Ott 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'Islam, la violenza, l'amicizia, l'amore: il premio Strega Catozzella a Casette d'Ete

santa croce e fioroni
catozzella libro

La storia: "Due amici vivono un’atmosfera sospesa, quasi fiabesca, che si rompe quando le tensioni che pesano sul villaggio dividono le loro strade". 

SANT’ELPIDIO A MARE – Entrando in un libreria ci si trova di fronte a colonne gialle di libri. Impossibile non prenderlo in mano, impossibile non fermarsi a sfogliarlo e a leggere almeno la quarta di copertina. È ‘Il grande futuro’ di Giuseppe Catozzella, 40enne fenomeno letterario, protagonista di Incipit.

Sarà lui questa sera, dialogando con la presidente dell’associazione Santa Croce Marisa Colibazzi, a far vivere ai partecipanti la storia di Amal, il protagonista che in una mano ha il fucile e nell’altra il Corano. Un giovane che affronta il viaggio della sua vita dopo essere nato in un’isola in guerra. Amal figlio dell’ultimo servo del signore del villaggio ha come migliore amico proprio il figlio del padrone. Insieme si perdono con i loro sogni in mezzo al mare, fanno progetti e dividono le attenzioni della affezionata Karima. Vivono un’atmosfera sospesa, quasi fiabesca, che si rompe quando le tensioni che pesano sul villaggio dividono le loro strade. In questo nuovo clima di conflitti e di morte anche Hassim, il padre di Amal, lascia il villaggio, portando con sé un segreto inconfessabile.

Catozzella torna in libreria con questo volume dopo che due anni fa con 'Non dirmi che hai paura' (ha vinto il Premio Strega Giovani. L’Assocazione Santa Croce è riuscito a portarlo a Casette d’Ete, auditorium Della Valle, per un incontro che questa sera alle 21,30 si preannuncia imperdibile.  Si parlerà di Amal, ma ci si perderà nell’attualità segnata dagli attentati di Parigi, Bruxelles e Lahore. “Questo romanzo uccide l’indifferenza” ricorda la presidente grazie al suo parlare di guerra, di felicità, di Islam, di spiritualità e di amore. L'ingresso è libero.

 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

L'Europa finanzia un centro ricerche sui Sibillini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.