07192019Ven
Last updateVen, 19 Lug 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

La domenica stellare di Santa Croce: concerto del Fai in basilica, mostra nel cuore di Sant'Elpidio

santa croce e fioroni

Spostandosi invece nel cuore di Sant’Elpidio, nella sede dell’associazione, ecco la mostra ‘Echi di Natività’, la personale dell’artista e incisore, Rachele Biaggi, (nata in provincia di Roma, montecosarese di adozione.

SANT’ELPIDIO A MARE – Una domenica tutta da vivere con l’associazione Santa Croce. La dinamica realtà guidata da Marisa Colibazzi offre due opportunità. Una esclusiva alle 17, l’altro che invece andrà avanti per tutte le feste. Partiamo dalla prima. La delegazione Fai di Fermo ha scelto per il Concerto di Natale la Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti. Grazie alla preziosa collaborazione con il Conservatorio di musica “G. B. Pergolesi” di Fermo si esibiranno 25 elementi dell’Orchestra giovanile d’archi diretti dal M° Donato Reggi, che eseguiranno musiche di Händel, Purcell, Torelli, Vivaldi, Bartok e Stravinskij. La musica verrà accompagnata da un dolce momento di prosa, con la lettura del brano “Quella notte”, scritto e interpretato da Adolfo Leoni, Delegato FAI alla Cultura. L’ingresso è aperto a tutti ed è a contributo libero.

Spostandosi invece nel cuore di Sant’Elpidio, nella sede dell’associazione, ecco la mostra ‘Echi di Natività’, la personale dell’artista e incisore, Rachele Biaggi, (nata in provincia di Roma, montecosarese di adozione. “Cercavamo un modo originale per raccontare il Natale e lo abbiamo trovato nelle creazioni artistiche della Biaggi. Ospitiamo con piacere le sue opere, che hanno trovato la giusta collocazione e valorizzazione nella nostra sede, convinti che la visita alla mostra sarà più di un semplice osservare le opere esposte. Il visitatore si sentirà parte di un cammino di fede dall’Annunciazione, alla nascita di Gesù, alla visita dei Magi e, da lì, fino alla fuga in Egitto” spiega la presidente Colibazzi. Anche in questo caso l’ingresso è libero, la mostra è aperta nei giorni festivi, ore 10 - 12 e 17 -19,30.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.