04182019Gio
Last updateGio, 18 Apr 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Tra musica e cultura oggi a Sant’Elpidio a Mare la “Giornata della Storia”

sant elpidio dall alto

L'occasione è data dalla visita dell’Associazione “le Cento Città”.

SANT’ELPIDIO A MARE - Da 13 anni nel terzo fine settimana di novembre la Federazione Italiana Giochi Storici promuove, con il patrocinio del Ministero dei Beni culturali, la “Giornata della Storia” che anche quest’anno, a cura dell’Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche, vedrà alcuni importanti eventi nelle Marche. Quattro le città che li ospiteranno: Ascoli Piceno, Acquaviva Picena, Camerino, Sant’Elpidio a Mare.
A Sant’Elpidio a Mare una giornata intensa di storia e cultura che vede la collaborazione fra diverse associazioni: l’Assorievocazioni delle Marche, l’Ente “Contesa del Secchio”, l’Accademia Organistica Elpidiense.
Il primo appuntamento alle ore 10.30 in piazza Matteotti per lo spettacolo di saluto del Gruppo storico  sbandieratori. Poi alle 11 visita alla Basilica della Misericordia con la presentazione di Giovanni Martinelli, e concerto a due organi dedicato a Gioachino Rossini con i due maestri Alessandro Casali e Giovanni Loche.
Dopo la degustazione delle tradizioni nella Contrada Cavaliera Sant’Elpidio, alle 0re 15.30 visita guidata alla Civica Pinacoteca a cura del prof. Stefano Papetti e del Museo della calzatura “Vincenzo Andolfi”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.