02162019Sab
Last updateSab, 16 Feb 2019 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Un defibrillatore ti salva la vita: sei nuovi in azione tra Sant'Elpidio e Monte Urano

defibrillasem

L'unica maniera possibile per ripristinare la normale frequenza cardiaca è quella di erogare lo shock al cuore attraverso l'utilizzo di un defibrillatore e grazie al massaggio cardiaco”.

SANT'ELPIDIO A MARE – Città più sicure. In caso di infarto, in soli 60 secondi, infatti, si abbassano del 10 % le sue possibilità di restare in vita. Dopo soltanto 5 minuti di tempo, le possibilità di salvezza, scendono al 50 %. Per questo motivo, oltre il 70 % delle vittime di arresto cardiaco muore prima di raggiungere l'ospedale. “La fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare senza polso – spiegano i volontari della Croce Azzurra - sono le aritmie riscontrabili in circa l'85 % dei casi di arresto cardiocircolatorio. L'unica maniera possibile per ripristinare la normale frequenza cardiaca è quella di erogare lo shock al cuore attraverso l'utilizzo di un defibrillatore e grazie al massaggio cardiaco”.

Per questo, la Croce Azzurra Onlus di Sant'Elpidio a Mare e Monte Urano, con il supporto degli imprenditori del territorio, ha donato sei defibrillatori. Che ora verranno posizionati in punti strategici. “Disporre di adeguata strumentazione sarà fondamentale per un intervento tempestivo in attesa dei soccorsi".

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.