09222018Sab
Last updateSab, 22 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Mini Contesa, è la Santa Maria la vincitrice della 34esima edizione

minicontesa smaria
sgiovanni minicontesa

Ai rossi della San Giovanni, invece, va la Super Mini Contesa, dedicata ai ragazzi dai 12 ai 14 anni.

SANT'ELPIDIO A MARE - Grandi emozioni all’evento dedicato ai ragazzi della Contesa del Secchio. La XXXIV edizione della Mini Contesa è stato l’ultimo appuntamento del calendario delle manifestazioni storiche di Sant’Elpidio a Mare. Dopo l’appassionante gara di venerdì di Vivida Vox, la consueta sfida tra le giovani e e future leve del Gioco del Pozzo ha regalato ulteriori emozioni al pubblico che ha gremito le tribune del Mandozzi. A vincere una tiratissima Mini Contesa è la Santa Maria, che s’impone sulle altre squadre dopo alcune sfide assai equilibrate. La prima partita tra i Rossi della San Giovanni e i Gialli della Sant’Elpidio Under 11 vede vincere i primi con un distacco di quasi venti punti. Nella seconda gara i Rossi vengono sconfitti dagli Azzurri della Santa Maria per 63 a 39. Nel terzo incontro i Verdi della San Martino sconfiggono gli Azzurri, ma poi perdono a loro volta contro i Gialli per 54 a 8. La bilanciata sfida tra Sant’Elpidio e Santa Maria vede questi ultimi imporsi e l’ultima partita dai bassi punteggi tra i Rossi e i Verdi regala agli Azzurri la vittoria del torneo. Tocca poi alla Super Mini Contesa, destinata ad atleti tra 12 e 14 anni.

La prima partita tra i Rossi e i Gialli vede i primi battere la Sant’Elpidio, per poi aggiudicarsi anche la seconda sfida con la Santa Maria. Anche la San Martino vince le prime due gare, battendo prima gli Azzurri e poi i Gialli, che vengono sconfitti anche nella partita valevole a questo punto solo per il terzo posto, aggiudicato dagli Azzurri.

La San Giovanni e la San Martino, le due leader del punteggio, si affrontano in un’equilibrata e appassionante ultima partita giocandosi il primato nel torneo. A vincere sono i Rossi per 75 a 68, che scrivono così il proprio nome nell’Albo d’oro della competizione. Si chiude così, tra i festeggiamenti dei vincitori, un’altra grande giornata all’insegna delle manifestazioni storiche dell’Ente Contesa, che è già al lavoro per il prossimo evento, il Premio Sant’Elpidio/Elpidiense dell’anno.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.