09232018Dom
Last updateSab, 22 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

P.S.Elpidio e S.Elpidio a Mare unite in nome dei Centri sociali

centrisociali

Da sabato prende il via la due giorni del raduno interregionale. Soddisfazione dei due sindaci, Franchellucci e Terrenzi.

PORTO SANT’ELPIDIO - Due giorni di appuntamenti che coinvolgeranno le due città di Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio, con un tour che porterà gli associati anche a visitare la vicina Fermo. E' questo il programma dell'annuale raduno interregionale dei Centri Sociali, che da venti anni si svolge nel territorio elpidiense grazie all'impegno dell'associazione Senior Italia Federcentri. "Abbiamo pensato di creare un pacchetto socio turistico – ha detto il referente regionale e vice presidente nazionale SeniorItalia FederCentri Daniele Perticarà – che potesse essere attrattivo e un’occasione per i partecipanti per scoprire questi territori. I Comuni di Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio si compensano. Da una parte abbiamo la storia e l'arte, dall'altra il mare. Inoltre troviamo ben 4 centri sociali a Comune". Diverse le attività tra cui una lotteria il cui ricavaro sarà destinato allo studio medico attivato a Campiglione. Appuntamento clou sarà domenica (ore,9,30, Teatro delle Api) con il convegno dal titolo ‘L’anziano chi è?’ ma gli eventi inizieranno da domanu. Il raduno delle delegazioni dei centri sociali (provenienti da Abruzzo, Umbria, Lazio, Toscana, Puglia e dalle Marche) è previsto sabato a Fermo (ore 10,15) dove successivamente potranno effettuare un tour della città. Nel pomeriggio, alle 18, l’arrivo a Sant’Elpidio a Mare per una visita turistica, per assistere allo spettacolo di sbandieratori e musici della Contesa del Secchio. In serata, spettacolo di Wilma Goich, del comico televisivo Maurizio Santilli e del gruppo ‘Sotto un cielo a pois’. Domenica ci sarà il convegno subito dopo la celebrazione della Santa Messa cui seguirà il corteo, per le vie della città, di tutti i gruppi partecipanti. I pranzi sono previsti nei ristoranti del lungomare con un prezzo fisso. Al pomeriggio, poi, al lungomare centro si prosegue con "I ragazzi del jukebox Gian Peretti, Donatello e Giuliano dei Notturni, ed il mercatino dell’artigianato. Alle 19,30 si conclude con l’estrazione della lotteria.
Soddisfazione da parte dei sindaci, presenti alla conferenza stampa. "Si tratta di una manifestazione molto bella che consente di trattare diverse tematiche, e dove si passa dal momento religioso a quello gastronomico, dalla storie e dall'arte allo spettacolo e al folgore - ha detto Franchellucci - Penso che in questo contesto, la sinergia tra Pse e Sem sia un valore importante e che entrambe hanno interpretato al meglio il senso del raduno". Terrenzi ha ringraziato per il coinvoglimento della sua città ed ha aggiunto: "C'è sempre una bella collaborazione tra noi e P.S.Elpidio ed io sono convinto che devono andare avanti di pari passo, non solo per il sociale (come sta avvenendo). Ora dobbiamo puntare sul turismo". Piccoli passi di cooperazione.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.