08162018Gio
Last updateMer, 15 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Tweet di Salvini: 'Finalmente basta spiagge con i venditori abusivi'. Finanziato il piano presentato da Porto Sant'Elpidio

seq3

Sono 15 i comuni beneficiari che si trovano al Nord, 23 al Centro e 16 al Sud.

PORTO SANT’ELPIDIO – Tanti turisti, meno di 50mila abitanti e un problema di abusivismo in spiaggia. Tre requisiti che hanno permesso a porto Sant’Elpidio di essere inserita all’interno del progetto ‘Spiagge sicure’ finanziato dal Governo con due milioni e mezzo di euro. La città guidata da Nazareno Franchellucci è una delle 54 località costiere selezionate. Non è invece rientrata Porto San Giorgio, che prosegue però con le sue operazioni di sequestro quotidiane.

“Finalmente spiagge sicure e ripulite, senza venditori abusivi - esulta il ministro dell'Interno su Twitter - A differenza del passato, ai Comuni le risorse necessarie per i controlli: 2 milioni e mezzo di euro per 54 località. Dalle parole ai fatti”. Il progetto prevede infatti lo stop a 'vu cumprà' sulle spiagge, ma anche multe salate a chi paga per un massaggio in spiaggia o un tatuaggio nuovo di zecca sotto l'ombrellone. I progetti, spiega il Viminale, riguardano principalmente l'assunzione a tempo determinato di personale della polizia locale, il pagamento degli straordinari, l'acquisto di mezzi e attrezzature da fornire al personale dei comuni per il contrasto all'abusivismo commerciale e la realizzazione di campagne di sensibilizzazione.

Sono 15 i comuni beneficiari che si trovano al Nord, 23 al Centro e 16 al Sud. I requisiti indicati prevedevano che ad accedere ai fondi fossero i comuni costieri a vocazione turistica, non capoluogo di provincia, con una popolazione non superiore a 50mila abitanti e con un indicatore di affollamento nelle strutture ricettive non inferiore a 500mila presenze annue, secondo i dati Istat. Le proposte progettuali sono state presentate in prefettura e approvate dai comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica: uno di questi è Porto Sant’Elpidio. nelle Marche sono stati finanziati San Benedetto del Tronto, Senigallia e Numana, Gabicce Mare e Porto Recanati.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.