09202018Gio
Last updateGio, 20 Set 2018 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il Pd fermano cambia strategia: i futuri sindaci siedono in Consiglio ed escono dalle Giunte

analindapasquali divirgilio

Almeno per quanto riguarda le due principali città amministrate dal Pd. È accaduto a Porto San Giorgio, sta riaccadendo a Porto Sant'Elpidio.

PORTO SANT’ELPIDIO – La nuova frontiera della politica: non entrare in Giunta, sedersi in Consiglio e per cinque anni osservare, valutare, studiare e poi diventare il candidato sindaco. È questa la nuova strategia che sta emergendo all’interno del Partito Democratico. Almeno per quanto riguarda le due principali città amministrate dal Pd. È accaduto a Porto San Giorgio, dove Andrea Di Virgilio si è ‘accontentato’ del posto di capogruppo in Consiglio in vista delle prossime elezioni, quando Nicola Loira non sarà più rinnovabile. Poteva entrare in Giunta l’ex segretario del Pd, ma si è scelto di far proseguire il percorso ai veterani Gramegna e Silvestrini, dando una vetrina alla Baldassarri.

Ora il percorso si ripropone a Porto Sant’Elpidio. A meno che il sindaco Nazareno Franchellucci non sparigli le carte all’ultimo istante. Annalinda Pasquali, la più votata, è con un piede e mezzo fuori dal board di comando. E quindi, non potrà che sedersi in Consiglio, con il compito di guidare il folto gruppo Pd. Il tutto, con la speranza tra cinque anni di essere la sindaca donna da tempo attesa. Sempre che, poi, non acceleri il giovane Luca Piermartiri (Franchellucci insegna, ndr) che dopo 5 anni da consigliere comunale, forte del beneplacito elettorale e dell’ex onorevole Petrini, in Giunta dovrebbe entrare.

Manca poco e si capirà tutto, incluso il ruolo che giocherà miss Turismo Milena Sebastiani, che in tanti vorrebbero ancora al suo posto, ma che il sindaco tentenna a confermare, perché 15 anni in Giunta, come sarebbe per la Pasquali, potrebbero davvero diventare una eternità. Appuntamento a lunedì in Consiglio per vedere dove si siederanno i consiglieri e dare il benvenuto ai ripescati.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.